Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 3 gennaio 2011

Continuità d'Amore

...in questo giorno così normale e così speciale, in cui abbiamo cucinato insieme, col cuore che mi si colmava di gioia a sentire le tue risate scoppiettanti, mentre i semini ti scappavano da tutte le parti...


....in questo giorno in cui abbiamo ascoltato musica e ballato, corso e disegnato, in cui abbiamo letto nuovi libri, imparato a distinguere il cerchio, il quadrato, il triangolo e il rettangolo, collaudato nuovi giochi...


...in questo giorno in cui abbiamo guardato insieme Peppa Pig, scoprendo inquietanti somiglianze con la nostra quotidianità... e abbiamo fatto yoga con gli yoghini di cui ignoro il nome ma che ti piacciono tanto...

... in questo giorno in cui abbiamo cenato col minestrone profumato ai topinambur, per me passato e per te no, almeno fino a quando non hai voluto che ci scambiassimo i piatti... salvo mangiarti poi dal mio i bruchi (fagiolini) e le uova di bruco (piselli) e le carotine e la zucca... E i nostri panini... com'erano buoni!

...in questo giorno in cui: "Mamma, dormi con me? Ti stendi vicino a me?" e mi cerchi, mi vuoi sui tuoi piedi, ti accoccoli tra le mie braccia e mi accarezzi i capelli... e quando ti spiego che la mamma ti è sempre vicina, perchè tu sei scritta in me e io in te, sorridi, perchè già lo sai... 

Continuità d'Amore che non conosce fine...

10 commenti:

  1. Buon Anno carissima, a te e famiglia.

    e che sia un 2011 meraviglioso :)

    RispondiElimina
  2. quanta tenerezza e complicità! sono momenti bellissimi da vivere con intensità...mmmh che buoni quei panini!!!!

    RispondiElimina
  3. anna, queste parole vengono dal tuo cuore e vanno dritte dritte nel mio di cuore. da cuore a cuore, cuori di mamma, si intende!
    che emozioni e che splendore la tua piccola lety!
    per la cronaca... ma la piccola ti ha lasciato mangiare qualcosa o sei rimasta a bocca asciutta?! e gli yoghini che lety tanto ama (e che io invece non sopporto!) si chiamano waybuloo, credo siano quei cosini volanti che a un certo punto quando scatta l'ora X fanno yoga, giusto?! un abbraccio forte forte, linda

    RispondiElimina
  4. I tuoi post trasmettono sempre una pace immensa. Ti auguro un bellissimo nuovo anno, ricco di questi piccoli e semplici gesti che rendono speciale la vita!

    RispondiElimina
  5. Buloo!!!!!!!!!! La nostra casa risuona in continuazione di questo "inno".
    Però non fanno semplice "yoga" ma "YOGO" e si chiamano, tecnicamente, Piplings e chiamano i bimbi Cibis.
    Noi li adoriamo si vede?
    Che il tuo anno sia pieno di gironate così tesoro (e se non sai a chi mandare i panini..ehm...l'indirizzo ce l'hai no?).

    RispondiElimina
  6. @rj: chiedo umilmente venia per cotante imprecisioni... ;-) comunque il mio preferito è sandrino! e vorrei farvi notare che ho detto MIO perchè noemi non si interessa ancora (per fortuna e per ora) alla tv, sono io che guardo raiYOYO... ecco l'ho detto!

    RispondiElimina
  7. che bei momenti...quanta dolcezza nelle piccole cose!!! tantissimi auguri x il nuovo anno!!! ti auguro di viverne altre 1000 di giornate come questa!!! Baci Vale

    RispondiElimina
  8. Che bel post! e gli yoghini li guardiamo pure noi!!!! e dicono YOGOOOO e i miei bimbi si mettono a fare pose buffissime!!!

    RispondiElimina
  9. hai scritto delle bellissime parole... il mio christian ieri mi ha aiutato a fare la pizza.il solo modo per fargli mantenere un minimo di controllo...è mettergli un grembiule da cucina!
    francesca

    RispondiElimina
  10. Ehi, ma qui ho a che fare con delle esperte :-))! Anche Sandrino è molto gettonato... soprattutto perchè da piccola il mio libro preferito erano le filastrocche illustrate da Richard Scarry!
    Grazie a tutte per gli auguri, li ricambio di cuore ad ognuna!
    @Linda: sì, ho mangiato anch'io di gusto, il passato di verdure qui si fa a litri :-)!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails