Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 4 dicembre 2010

Letizia

Tra qualche giorno sarà il compleanno di Letizia... così accolgo l'invito di Palmy riproponendo il post in cui annunciavo la scelta del suo nome, legata ad una canzone che amo molto...

Martedì l’ultima ecografia… e finalmente l’abbiamo vista: è una bimba, sarà Letizia… perché è la nostra gioia, ogni giorno più grande, perché con lei il nostro Amore è diventato laetus, fecondo, e si è aperto alla Vita...  sarà Letizia anche un po’ per questa canzone, che mi ha affascinato a quindici anni ed è riaffiorata ora…
 
E se sapremo pazientare
bagnati, stanchi e bastonati
pensando che così Dio vuole
e il Male trasformarlo in Bene...
Tu scrivi che questa è: Perfetta Letizia...
 
E’ la più bella eredità che vorrei saper lasciare alla nostra bimba: la capacità di non arrendersi mai, di affidarsi, di sorridere sempre e nonostante tutto, “il Male trasformarlo in Bene” e rendere “l’eroico quotidiano, il quotidiano, eroico”…

(16 Ottobre 2008)

13 commenti:

  1. Che meraviglia...mi fai commuovere!

    RispondiElimina
  2. Hem..mi sono commossa a leggere l'augurio che scrivesti per Letizia :-)

    RispondiElimina
  3. Che bel significato che hai dato al nome di tua figlia,mi sono emozionata.

    RispondiElimina
  4. mi hai regalato una bella emozione cara!!!

    RispondiElimina
  5. nel 2000, alla giornata mondiale della gioventù ero in piazza san giovanni a roma a vedere forza venite gente, per caso c'eri anche tu?! che belle emozioni in questo post... e, scusa la curiosità, state già facendo il toto-nomi per il fratellino/sorellina?

    RispondiElimina
  6. Spesso ci dimentichiamo che scegliendo il nome facciamo anche un augurio ai nostri figli: il tuo è il miglior augurio che si possa fare. E tua figlia è infatti una Letizia da quello che ci racconti!

    RispondiElimina
  7. Bellissima scelta... Quante emozioni hai riportato alla memoria e ... al cuore!
    In 100, abbiamo portato in giro per l'Italia questo musical per 15 anni.... dal Veneto alla Puglia... in Ungheria.... a Roma.... qui ci siamo conosciuti io e la mia dolce metà (io povera e suora, lui tecnico luci) nel penultimo che abbiamo fatto al Mostrillo mancava poco per nascere (suora "scostumata" ;-D ), nell'ultimo aveva 15 giorni... e Be era una tenera pecorella del presepe .... oddio che emozione.... la foto del nostro grande gruppo è sempre sotto ai miei occhi, qui vicino al pc!

    RispondiElimina
  8. Grazie di aver partecipato con la tua consueta grazia... hai dato un nome carico di una storia, un nome che è anche un dono e un compito...

    RispondiElimina
  9. Che bell'aneddoto!!!Dopo averlo letto il nome Letizia mi appare ancora più bello ;)

    RispondiElimina
  10. @tutte: grazie di cuore! Quante emozioni ha fatto (ri)affiorare questo post... splendida letizia anche questa :-)!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails