Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 8 dicembre 2010

Due anni di noi

A te, a cui un anno fa e ogni giorno dal primo dedicavo queste parole:

Piccola mia,
un anno fa i nostri sguardi si incontravano, le nostre dita si sfioravano per la prima volta
un anno fa il mio cuore si apriva all’Amore più grande
un anno fa rapita ti osservavo dormire e, ancora incredula, prendevo atto del miracolo che mi aveva attraversato
un anno fa non eravamo più una cosa sola… e allo stesso tempo, lo diventavamo per sempre
un anno fa iniziavamo a lottare fianco a fianco
un anno fa capivo il senso della mia esistenza
un anno fa mi hai dato la Vita, piccola mia,
un anno fa e ogni giorno da allora…
TI AMO!!
 Un anno fa scoprivo di essere fragile e, insieme, sperimentavo una nuova forza… un anno fa vivevo il giorno più bello della mia vita, ne ricevevo il Dono più grande… da allora ogni giorno mi rendi migliore, piccola mia.
(8 Dicembre 2009)

A te che ancora dormi con il culetto all'insù, come quando eri nel pancione...
A te, con cui ora è bellissimo chiacchierare e disegnare bimbi e bimbe e papà e nonni a non finire...
A te, che sai stupirmi ogni giorno con la tua dolcezza e memoria e parlantina... e con le tue pazze corse tra gli scaffali del supermercato, con i tuoi g(i)ochi, con i tuoi tuffi, con le tue canzoni e le telefonate agli amici immaginari, Piccopè e Bimbilla, che vivono al mare...
A te, che: "Mamma, ti sei fatta male? Ti curo io!"...
A te che sai capirmi al volo, a te che senti quello che io sento...
A te che improvvisamente mi abbracci...
A te che: "Mamma, mi racconti una storia? Mamma, stai con me?"...
A te che presenti a tutti la tua sorellina...
A te, che dai un senso alla mia vita e della Vita sei il dono più prezioso,

AUGURI, AMORE MIO!

Non dimenticherò mai 

…il primo attesissimo e intenso sguardo che ci siamo scambiate, quando ti hanno appoggiata sul mio petto ancora calda del mio stesso calore;
…il tuo coraggioso rifiuto del latte artificiale imposto dall’infermiera: anche se non mangiavi da due giorni hai preferito continuare a lottare con me… e ho capito che saremmo sempre state una squadra…
…il tuo sonno accanto a me, nel letto: la prima volta fuori dalla pancia con i tuoi piedini che ancora cercavano il mio corpo…
…il coraggio di mamma che ho scoperto in me nell’affrontare con determinazione medici e operatori per il tuo bene…
…la nostra comunicazione silenziosa, al di là di gesti e parole…
…E ognuno di questi giorni: faticosi, intensi e unici… 
(27  Febbraio 2009) 

32 commenti:

  1. TANTI AUGURI A TEEEEEEE! TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEE! TANTI AUGURI LETIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAA! TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    RispondiElimina
  2. Auguri di cuore alla dolce Letizia!

    RispondiElimina
  3. augurissimi!!! siete dolcissime :)

    RispondiElimina
  4. AUGURISSIMI LETIZIAAAA!!!Bella de zia!
    Sono la Simo, piacere. Amica di mamma, aripiacere.
    Ti faccio tanti tanti Auguri di uno splendidissimo compleanno!
    Smack! <3 <3 <3
    p.s. Anna, non ho parole per le tue splendide parole. Ti lovvo.

    RispondiElimina
  5. bellissimo leggere queste emezioni!!!
    auguri!

    RispondiElimina
  6. Auguri alla tua piccola!!anzi A U G U R I S S I M I!

    RispondiElimina
  7. auguri alla tua cucciola!
    bellissime le tue parole e le tue emozioni...

    RispondiElimina
  8. Auguri alla bellissima Letizia!mi sono commossa a leggere questo post...

    RispondiElimina
  9. tantissimi auguri piccola letizia, e bravissima alla mamma che ha un cuore grande

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri a Letizia, le parole che hai scritto sono dolcissime..

    RispondiElimina
  11. tantissimi auguri piccola e fortunatissima Letizia!!!
    le parole della tua mamma mi hanno fatto riflettere e commuovere... che meraviglia l'apertura alla vita!!!! che miracolo l'essere mamma, che grazia infinita ci è stata concessa...

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri Letizia: hai una mamma molto attenta e sensibile che sa farti crescere serena e sicurate di te. Quando potrai leggere queste poesie che lei scrive per te, sicuramente ti coommuoverai come stiamo facendo tutte noi mamme in questo giorno per te speciale.
    Baci Jessica

    RispondiElimina
  13. Auguri a Letizia!!! E complimenti alla mamma per le bellissime parole. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Tantissimi auguri alla tua piccola!!

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti per aver partecipato alla nostra festa con tanto affetto!

    RispondiElimina
  16. cosa dire dopo aver letto queste parole meravigliose?
    sono commossa.
    auguri alla piccola grande letizia, e a te.

    RispondiElimina
  17. Che parole dolcissime... Tantissimi auguri alla tua piccolina! Anche se con un po' di ritardo... E quale occasione migliore per annunciarti che sei la vincitrice del mio blog candy... sono doppiamente felice visto che è un'occasione speciale... Scrivimi il tuo indirizzo a questa mail ilpiccolomondodisilvia@yahoo.it così ti spedisco il pacchetto... Ancora buon compleanno alla tua splendida cuccioletta! :)

    RispondiElimina
  18. Non so se ci crederai...ma mi son venute le lacrime queste tue parole mi hanno commossa... allora...tanti auguri! =)

    RispondiElimina
  19. Augurissimi alla tua dolcissima bimba!

    RispondiElimina
  20. tanti tanti auguri! che parole stupende!

    RispondiElimina
  21. Auguri di cuore! Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  22. Auguri alla piccola che si fa grande!!!

    RispondiElimina
  23. che meraviglia! auguri, un po' in ritardo!

    RispondiElimina
  24. Auguri di cuore alla tua piccola principessa :)))!!!
    Vi mando un abbraccio grande grande

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails