Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 27 novembre 2010

Rivendico il diritto all'ozio...

...anche per noi mamme, che non riusciamo mai a stare con le mani in mano, che vorremmo essere creative ma ci sentiamo in colpa perchè i piatti si accumulano nel lavandino e si tratta di scegliere, che dovremmo stare a riposo, sempre più a riposo, ma non sopportiamo il disordine e vogliamo prenderci cura del nostro nido e dei nostri Amori;  rivendico il diritto all'ozio anche se starò a dieta fino a marzo, anche se forse non potrò fare yoga e neppure portare Leti in piscina, rivendico il diritto ad oziare per Amore, per questo cuoricino che mi batte dentro e che sembra avere troppa fretta di venire al mondo... e così partecipo allo scambio di Daniela: anche se so solo pasticciare mi dedicherò con cura a scegliere "un manicaretto per l'anima", a creare un po' di magia natalizia, a condividere una coccola... e ringrazio Linda, che con il suo "Aspettando insieme il Natale" già mi ha regalato preziose occasioni di ozio personale e condiviso a quattro mani... guardate in cosa siamo state impegnate Leti ed io nei pomeriggi di pioggia appena trascorsi: 



Che ve ne pare della nostra carta regalo fiorita e dei pacchetti natalizi di mamma:-)?
E così... 
...Ozio... e ringrazio Dio per questo "riposo forzato" che voglio vivere, nonostante tutto, come una straordinaria opportunità!

6 commenti:

  1. Condivido pienamente, in questa settimana allucinante dove non sono riuscita nemmeno un secondo a dedicarmi a quello che mi piace e ad oziare, hai tutta la mia approvazione...

    RispondiElimina
  2. Buon riposo allora! Per una buona causa, del resto... non devi sentirti in colpa, pensa alla "missione" che stai portando avanti in questo momento...

    RispondiElimina
  3. Godi Piccola mia, stato soave: stagion lieta è cotesta... :)

    Goditene ogni istante, mi raccomando.

    RispondiElimina
  4. Sono contenta della tua partecipazione allo scambio di natale!io invece non riesco ad oziare..questo é un mio problema, corro sempre troppo, anche quando potrei farne a meno..devo imparare di nuovo a fermarmi anche ora che lavoro!un abbraccio

    RispondiElimina
  5. cara anna! come sei saggia e positiva tu, nessun altro ;-) vedo che sei anche tu dal partito del bicchiere mezzo pieno, come me del resto. cosa ci vogliamo fare? la vita ci riserva momenti più o meno belli, possiamo stare a piangerci addosso o godere del buono che c'è in ogni giorno. riposati, prenditi cura di te a dei tuoi amori, ti auguro tutto il bene e spero che l'esserino che cresce dentro di te e che pare avere fretta abbia un po' di pazienza. pregherò per voi! ciao, linda

    RispondiElimina
  6. ah e per quanto riguarda la polvere che si accumula, i piatti sporchi e la montagna di panni da lavare... consolati anche io scelgo spesso di chiudere un occhio (o anche due!) per giocare un po' con noemi o per dedicarmi ai miei hobby!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails