Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 12 novembre 2010

Gli auguri di Babbo Natale - tutorial

Il mio primo tutorial! Emozione :-)!
Allora, a grande richiesta, eccovi una piccola guida per realizzare quello meno intuitivo di questi due bigliettini/chiudipacco natalizi (questa volta la dimensione è quella del biglietto d'auguri e, ovviamente, si può variare a piacimento): 
1- Si parte da un foglio A4, l'obiettivo è ricavarne un quadrato con piegature sulle due diagonali, così:



2- Effettuate un'ulteriore piegatura centrale e tagliate come nella foto, assicurandovi di non superare il limite segnato dalla piegatura diagonale. A questo punto, riaprite il foglio e realizzate l'ultima piegatura, in orizzontale: ecco quella che sarà la bocca del vostro Babbo Natale.



3- A questo punto sollevate il labbro inferiore di babbo Natale ed effettuate due piegature, come nella foto, in modo da ottenere due triangoli ai lati del... mento. Non vi resta che aprire anche il labbro superiore e il gioco è fatto! Riaprendo il biglietto potete colorare di rosso l'interno della bocca o applicare un cartoncino colorato... se la scritta è elaborata vi consiglio di farla a questo punto del lavoro... facendo attenzione a centrarla bene!




4-Ora non vi resta che applicare la colla ai lati del "palato" di Babbo Natale e disegnargli/decorargli la faccia come più vi piace :-)



6 commenti:

  1. che bello!!!!ci cimenteremo di sicuro, questo we!!!

    RispondiElimina
  2. ciao lory, splendido il tuo primo tutorial!!!ne aspettiamo tanti altri!grazie per i tuoi carinissimi commenti!

    RispondiElimina
  3. bellino! Questo sarà il primo vero Natale di Superbaby e voglio fare tante cose carine per lui. Senz'altro questo biglietto sarà una di quelle. baci.

    RispondiElimina
  4. ma che brava..mi ricordo che anche da piccola questi "volti" . ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails