Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 9 novembre 2010

Doni

In questi giorni mi sento ricca… e felice… tante persone –dalla vicina di casa all’amica-  fanno capolino alla mia porta con vestitini, lenzuolini, giochi che i loro bimbi non usano più… “Se non ti offendi…”. Offendermi? Sono onorata e grata. Perché in questa condivisione mi sento amata, perché questa generosità è il dono più prezioso per la mia bambina, perché le nostre storie si intrecciano ed è bellissimo cogliere la trama di questi incontri anche nello scambio, nel dono gratuito di piccole e grandi “cose” con una loro storia d’amore già da raccontare… Grazie di cuore…

Lo scrivevo due anni fa, in attesa di Letizia... E  mi ricapita oggi... la vita non smette mai di stupirmi... perchè anche il mondo virtuale si è affacciato alla mia porta: un'amica, perchè altrimenti non saprei e potrei definirla, conosciuta qui, sul blog, grazie al blog, mi scrive, mi offre in dono la sua fascia, per me o per una mamma che ne abbia bisogno (la notizia della mia "nuova" pancia non era ancora ufficiale)... E, ora che stringo tra le mani questo regalo, non posso fare a meno di commuovermi, di emozionarmi nel pensare che ha abbracciato lei e la sua bimba come in questo momento vorrei fare io... e di credere, credere che in questo mondo, che ci raccontano orribile, c'è tanto Amore da lasciare in eredità ai nostri figli... E un Disegno nascosto, ben diverso dai colpi del Caso... se è vero che scrivendoci, Silvia ed io abbiamo scoperto che, probabilmente, le nostre nonne erano vicine di casa nello stesso, piccolo paese del sud che ha visto nascere la mia mamma e lei!
Grazie Silvia e Awa, per il magnifico dono,  per queste emozioni... E ricordatevi che lo consideriamo... un prestito ;-)!

10 commenti:

  1. è vero...la condivisione è un bene enorme e quando meno te lo aspetti salta fuori!!! Sono Felice x la tua pancia, per questa gioia!! un abbraccio! Vale

    RispondiElimina
  2. Felicitazioni! Hai ragione è bello dare e ricevere, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, è bellissimo quello che stai vivendo. Sono segni di tenerezza, di fiducia.
    Sono andata a rileggere i post precedenti che hai citato e mi ritrovo nel tuo modo di leggere gli eventi. A volte faccio fatica a scorgere quel disegno nascosto, ma quando riesco a rilevarne i tratti, provo una dolce consapevolezza.

    Un abbraccio a te e alle tue bimbe!

    RispondiElimina
  4. anche io penso che "passare" le cose sia bello e significa che le "cose" possono servire nuovamente a dar gioia a un altro nuovo nato...

    RispondiElimina
  5. I doni, soprattutto quando sono inaspettati, sono delle vere e proprie perle di felicità....e quando il dono è apprezzato così tanto la felicità non può che essere condivisa...

    RispondiElimina
  6. bella l'amicizia, bella la condivisione, bello poter credere che c'è ancora tanto amore da donare e ricevere...sono felice per te! baci

    RispondiElimina
  7. ...quando nella vita c'è condivisione, penso che tutto abbia un "sapore" diverso...Ci fa sentire accolti, compresi e, perchè no, amati...
    Insomma ci si sente meno soli in questo mondo che a volte sembra un po' troppo grande..

    RispondiElimina
  8. Condividere...e lo dici a me? Io capisco e quoto in pieno, e poi i doni fatti col cuore...vuoi mettere?
    Uno strabacio anima bella!

    RispondiElimina
  9. bella questa cosa, qui poi, nei piccoli paesi è molto diffusa e fa anche molto piacere

    RispondiElimina
  10. anche io sono per la condivisione..mi piace donare e sicuramente anche ricevere..e poi con 2 gemelli...pensa però che c'è un sacco di gente che si offende...mah..magari perche pensano che tu pensi che non se la potrebbero comprare...mah boh..i miei Fili e Cami mi chiedono sempre:e questo chi ce lo ha regalato?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails