Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 8 novembre 2010

Bianco... come la nebbia

Non vi chiedete perché all’alba delle 23.00, giorni fa, io stessi finalmente sistemando la cucina… sta di fatto che sono uscita sul balcone ed era là: una spessa, bianca foschia, quella che respiri prima ancora di vederla, quella che ti avvolge nelle nostre umide serate d’inverno, quella che si insinua nelle ossa, che temi ma che pure ami per il velo di mistero e d’indefinito con cui copre – e ti aiuta a riscoprire- volti e strade... quella che ha affascinato la prima volta i tuoi genitori venuti dal caldo sud, quella per cui ti lamenti e un po’ ti vanti, come se ti appartenesse… scende la nebbia, un altro passo nell’autunno…

11 commenti:

  1. carissima..leggerti è sempre un piacere immenso.
    un abbraccione
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Qua vicino, nel parmense, c'è una festa-fiera. Sai come si chiama? NOVEMBER PORK. Sottotilo: speriamo che ci sia la nebbia.
    Mi sa che ce l'abbiamo nel DNA ormai.

    RispondiElimina
  3. NOOOO....anche io ho visto la nebbia in questo week end..e dato che non ci sono per niente abituata devo dire che mi fa un po' senso..soprattutto dovendo guidare (e se mi sbuca uno che non lo vedo)...
    leggendo le tue righe però sono riuscita a trovarci pure un po' di poesia..mi sta persino un po' simpatica...è sicuramente "molto avvolgente" e "ovattosa". grazie per la riflessione!

    RispondiElimina
  4. vicine vicine.... anche qui nebbiolina.

    e anche per me le stesse sensazioni, sarà che abbiamo origini simili?

    ^_*

    baciuzzi

    RispondiElimina
  5. e il profumo della nebbia, no? vogliamo parlarne?

    RispondiElimina
  6. qui invece nebbia non se ne vede quasi mai, però oggi tantissima pioggia!!!

    RispondiElimina
  7. Nebbia fitta anche qui ogni giorno, compare verso le 5 e sparisce verso le undici e mezza, ogni sera...non é che mi piaccia molto la nebbia però, soprattutto dovendo guidare in macchina!
    ps un baciotto alla tua pancia che cresce!

    RispondiElimina
  8. Qui a Roma la nebbia non arriva... e per me è un sollievo.. per me che adoro il sole e che non posso viverne senza.. Però, il suo fascino, la sua poesia sono innegabili. Buon inizio settimana.. con o senza nebbia.. sempre con il sorriso sulle labbra! :-)

    RispondiElimina
  9. Io ODIO la nebbia!!!!!!! Mi trasferirei al sud solo per questo!!!!!!

    RispondiElimina
  10. ti ho linkato per un regalo! baci

    RispondiElimina
  11. è la cosa che più mi piace dell'autunno. Qui purtroppo per ora abbiamo avuto solo pioggia. Che rende tutto oscenamente più complicato...
    Leggerti è un piacere.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails