Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 14 ottobre 2010

Una stagione: l'autunno

Ancora, seguendo Ester, autunno: stagione splendida, nella sua malinconia colorata di foglie e saporita di frutta tardiva; il sole accelera le sue corse, anche lui forse stanco dopo gli estivi tuffi  in mare; riprende a inondare di raggi il salotto, nel tardo pomeriggio in cui si prolunga il tramonto; il viale della scuola si fa soffice di foglie, compaiono i maglioncini e i primi foulard colorati, le finestre abbassano pian piano le difese, i vetri tornano limpidi, senza più il velo delle zanzariere… Gli zaini si fanno pesanti, gli sguardi assonnati nella foschia del mattino, indefinita … riprende la danza, riprende la vita.

6 commenti:

  1. ...sono alla seconda lettura, e ne seguiranno, sono certa, anche una terza ed una quarta...tanto belle sono le tue parole.

    RispondiElimina
  2. Non c'è modo migliore per descrivere l'autunno. complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. come sono vere le tue parole! quegli occhi assonnati nelle mattine sempre più buie ricordano tanto gli occhi di tutta la nostra famiglia.
    un abbraccio e grazie mille per partecipare!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!

    ho creato un gruppo su facebook per tentare di riunire e pubblicizzare un gran numero di blog italiani. Mi sembra un modo carino e comodo per potersi confrontare e aumentare la visibilità dei nostri blog!
    Se sei interessato, unisciti a noi e pubblica il link del tuo blog sulla pagina di facebook:
    http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=153706914659766&ref=ts
    oppure cerca “Blogger Italiani”. Se l’iniziativa ti piace, aiutaci a diffonderla presso amici e/o blogger!

    GRAZIE!
    Ale

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails