Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 28 ottobre 2010

L'albero delle stagioni...

Autunno è anche andare a dormire alle 2,30 dopo aver trascorso la serata accanto al marito intento a montare la ruspa a energia solare che gli abbiamo regalato per il compleanno, altrettanto impegnata a colorare e ritagliare gli "abitanti" del nostro "albero delle stagioni": due scoiattoli, un uccellino con il suo nido, un gufo che fa capolino dal tronco e tante tante foglie di tutti i colori, realizzate con la tecnica del frottage inaugurata a inizio settembre con Letizia...
L'ispirazione mi è arrivata leggendo questo post di mammamichi: è riaffiorato alla memoria giorni fa,  non mi rassegnavo a buttare queste foglie ormai secche e così...
Ecco come appare l'albero dopo che  Leti ed io lo abbiamo decorato:



Abbiamo attaccato il nostro albero delle stagioni  nell'ingresso, sulla porta che dà accesso al corridoio; starà lì ad accoglierci mentre lentamente le sue foglie cadranno, i rami si copriranno con la prima neve, gli scoiattoli andranno in letargo e l'uccellino troverà ristoro grazie alle briciole che gli faremo trovare nel nido... Leti ne è entusiasta, lo ha descritto ai nonni nei minimi particolari... e, quando siamo uscite, mi ha fatto notare le foglie colorate e secche come quelle del nostro albero... 
Così, anche se in città, impariamo a guardarci intorno e a scoprire le meraviglie della natura che silenziosamente si trasforma sotto il nostro sguardo troppo spesso distratto...

19 commenti:

  1. è un'idea splendida..... peccato che non ho figli.....

    potrei sempre farmelo per me stessa.... ahahahaha

    RispondiElimina
  2. Complimenti, il vostro albero é diventato molto bello! Anche a me era piaciuta molto la proposta di MM.

    RispondiElimina
  3. bello!! le nostre foglie sono quasi tutte cadute ora...l'inverno si avvicina! ;-)

    RispondiElimina
  4. ciao ma che idea fantastica ... e che bella la tua piccola lady. complimenti.
    a presto

    RispondiElimina
  5. E' bellissima questa attività!!!
    La stiamo realizzando anche a scuola, alla Primaria. Complimenti, lo non ho dubbi che la tua bambina ne sia entusiasta!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!
    Davvero siete molto brave.

    RispondiElimina
  7. sei grandiosa come sempre :)
    come è cresciuta lety..ricciola anche la tua :)
    baci
    Antonella

    RispondiElimina
  8. che bell'idea! sei sempre un vulcano ;)

    RispondiElimina
  9. Che senso di freschezza mi dà leggere i tuoi post. Grazie
    Giulia

    RispondiElimina
  10. Davvero bellissimo, mi piace tantissimo il vostro albero!

    RispondiElimina
  11. bellissimo! ci credo che sia felice! anch'io avevo in previsione di farne uno...ma ahimè, non trovo il tempo, tra una cosa e l'altra mi sa che farà ora a d arrivare l'inverno!!! vediamo se mi impegno la prossima settimana... baci e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  12. NON CREDO CI SIA NIENTE DI PIU' BELLO CHE TRASCORRERE LA SERATA IN FAMIGLIA E CREARE COSE COSI' ALLEGRE, MERAVIGLIOSO!

    RispondiElimina
  13. Meraviglioso!!!!bravissima Lory!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara
    passa da me che c'è una sorpresina per te.
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  15. bellissima idea..

    ehmm ruspa a pannelli solari?? Alberto mi piace sempre più ^__^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails