Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

domenica 24 ottobre 2010

Cento, diecimila... blog candy per dirvi grazie!

In questi giorni questo blog ha raggiunto e superato i cento sostenitori, le diecimila visite... grazie a tutti! 
Sono commossa, mai e poi mai avrei pensato che a tanti potesse interessare quello che scrivo, mai e poi mai avrei immaginato quanta ricchezza in termini di amicizie, confronti, esperienze mi avrebbe dato questa finestra sul mondo che si è aperta così, nel lontano giugno 2006...
Insomma, tra i motivi per festeggiare c'è solo l'imbarazzo della scelta e così... al via il mio primo blog candy!!



In palio, un pensiero semplice ma che ho trovato subito bellissimo e adatto a rappresentarmi: i fiammiferi dei fiori! Due confezioni di quelli che hanno tutta l'aria di essere fiammiferi ma che, piantati, faranno germogliare fiori di campo (fiordalisi, margherite, calendula e papaveri) e piante aromatiche (basilico, erba cipollina, prezzemolo e timo) nei vostri vasi o giardini! Insieme a questi un libro di filastrocche... per tutte le età :-)!

Per partecipare:

- inserite il banner del blog candy sul vostro blog  (o profilo FB se non avete un blog) con il link a questo post*;
-lasciate un solo commento qui sotto (se non siete rintracciabili tramite profilo blogger precisatemi l'indirizzo del vostro blog/profilo FB );
- fate fiorire le vostre giornate! Raccontate qui nel commento o in un post un "episodio-no" riletto "in positivo"! Mi spiego meglio?


Qualche sera fa. Mi addormento addormentando Leti. Il maritino torna dal lavoro e pensa bene di svegliarmi. Alle 2.30 ciondolo ancora per casa senza riuscire a prendere sonno... e mi si è anche scatenato il raffreddore... beh, è stato uno dei momenti più belli della settimana: ho preso un libro, sono andata nella cucina pulita e silenziosa, mi sono fatta una tisana rilassante col miele... e me la sono goduta!!! E voi? Facciamo questo "gioco della felicità"?

Il blog candy scadrà domenica 14 novembre a mezzogiorno, seguiranno estrazione e spedizione!!


*Per inserire il banner con il link è sufficiente cliccare su design, aggiungi un gadget, foto... e lì copiare l'immagine del blog candy e l'indirizzo associato al post :-)!

46 commenti:

  1. Eccomiiiiiii!!!!Allora, tesoro mio, io vado a mettere il link, per la scadenza non credo che riuscirò a fare un post (mannaggia!Allunga la scadenza ti pregooooo)e mi garberebbero troppo sti fiammiferi fioriti (ma ho capito bene?)
    Intanto penso all'aneddoto, poi torno.
    Uno strabacio e ti meriti tuttoooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Simo, hai ragione!! E' che ho da un po' l'idea in cantiere e ho lasciato la data originaria senza rendermi conto che manca solo una settimana :-P! Rimedio subito :-D!

    RispondiElimina
  3. Ah ecco!Ora va meglio e mi ci scappa anche un post!:-)

    RispondiElimina
  4. che carini i premi del candy (una mia amica mi ha regalato qualche anno fa questi fiammiferi per i fiori!) e anche l'idea di raccontare l'episodio riletto in positivo. secondo me, è molto importante fare sempre così, trovare il bello anche nelle situazioni più brutte!

    e allora...l'estate scorso sarei dovuta andare a trovare la mia famiglia e amici negli USA ma all'ultimo momento ho avuto una minaccia di aborto e sono dovuta restare a casa e cancellare il viaggio, una cosa che mi è dispiaciuto tantissimo. ma alla fine, facendo così, sono riuscita a riposarmi molto, stare con i miei suoceri anziani (che sarebbero rimasti soli per un mese), e aiutare mio marito a sistemare molto cose in casa che dovevamo fare da molto tempo. e godermi della tranquilità della zona svuotata di agosto! alla fine, siamo stati molto bene! (e per fortuna, il bimbo sta benissimo!) ora aggiungo il bannerino al mio blog. grazie! :) lisa

    RispondiElimina
  5. Della serie non tutti i mali vengono per nuocere... vero?

    Carino aver pensato a positivizzare un momento no ^_^

    bellissimo il dono!!!
    Complimenti per le visite ed i 100 sostenitori...cipicchia dal 2006 in rete!

    Vado col raccontino:

    Amando il mare, mi risulta difficile in estate rinunciare ad una bella nuotata ed "assaporarmi" i baci del sole ^_*, puoi ben capire cosa significhi per me, abbandonare per almeno un paio di giorni, questo piacere a causa dell'arrivo del ciclo mestruale (non riesco sempre, purtroppo a fare il bagno con metodi vari che non sto qui a raccontare, puoi ben immaginare quali ^_*).
    Ecco che subentra il suddetto proverbio...approfitto in quei giorni a dedicarmi alle mie passioni, tra cui la realizzazione delle mie creazioni di stoffa e non(ovviamente dopo il lavoro) riuscendo cosi, a colmare perfettamente la mancanza del mio amato amico blu e ad essere soddisfatta del mio operato.

    Partecipo volentieri al blog candy corro a spiaccicare il bunner ^_^

    P.s sono felice ti siano piaciute le presine!
    Baci

    RispondiElimina
  6. ciao! da qualche tempo passo a trovarti, ora ne approfitto per farmi conoscere! questi fiammiferi fiori sono una meraviglia...chissà per il mio orto scolastico di primavera sarebbero perfetti!!!
    un episodio?? giornata di sole, voglia di una passeggiata fra le colline, ma mi blocco con la schiena e quindi mi tocca stare in casa. Nel frattempo un cacciatore "impallina" e ferisce lievemente due donne in passeggiata proprio sul percorso che faccio solitamente!1...direi...meglio il mal di schiena!!!ciao ti segnalo su maestrainfanzialaura.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. io ho iniziato la palestra e prendermi cura di me mi rende felice:-)
    http://supermamma.mammacheblog.com/2010/10/01/candy-ottobre/ lo metto qui e sul mio profilo su fb come angela ercolano ciao

    RispondiElimina
  8. Fatto! Ho messo il banner nel post va bene vero?

    RispondiElimina
  9. Io partecipo davvero molto volentieri a questa tua bella iniziativa. Bah...un espisodio-no vissuto in positivo...credimi tutti gli episodi no della mia vita passata e del mio presente li vedo in un'ottica a me favorevole. Lo sto facendo da un paio d'anni, da quando cioè ho iniziato a guardare al mio passato, a quel particolare mio passato che molto spesso catalogavo nella sfera episodi-no, con un occhio diverso, accorgendomi persino che io oggi non sarei assolutamente quella che sono oggi, episodio positivo, se non si fosse realizzato l'altro episodio...assolutamente meraviglioso; da qui la frase: "si riesce anche quando non si riesce!"...Buon fine settimana piccolalory

    RispondiElimina
  10. Ciao. Vorrei partecipare anche io... Vediamo un po'... Un episodio "no" visto in positivo... La scorsa settimana avevo appuntamento con una tipa, per lavoro... Mi preparo per essere puntuale come sempre, organizzo tutte le mie cose, arrivo cinque minuti prima nel luogo in cui avrei dovuto incontrarla e a un minuto dallo scoccare dell'ora in cui avremmo dovuto vederci la tipa mi avverte con sms di non poter venire... Un nervoso indescrivibile perchè avevo davvero da fare... Ma oramai ero lì (dovevamo vederci in un bar)... e me la sono goduta... Un bel cornetto al cioccolato mi ha risollevata il morale, mi sono letta con calma il giornale - cosa che non capita spesso, pur facendo la giornalista di mestiere - e mi sono goduta una mezz'oretta di dolce far niente!
    Inserisco un link nel mio blog, baby!

    RispondiElimina
  11. Partecipo anch'io! Anche perché se la memoria non mi inganna sono stata tra le prime a iscrivermi tra i tuoi lettori...

    RispondiElimina
  12. ciao che bello allora di momenti miei ne ho ben poco tra lavoro casa marito e bimbo un diavoletto di quasi 4 anni mi rilassa girare tra i blog lavorare a maglia fare punto croce e perline mi distrae dalla quotidianità e mi fà stare bene ciao incrocio le dita metto il link sul blog

    RispondiElimina
  13. E come non partecipare? metto subito il banner. In quanto all'episodio è inerente a mio figlio che ha fatto il semestre negli USA. Si trovava malissimo nella famiglia e voleva cambiare ma la rappresentante locale era amica della famiglia e non voleva. Lui era depressissimo e noi con lui, lontano senza potergli essere di aiuto. La Signora che lo ospitava saputo che voleva cambiare gli rendeva la vita impossibile e lo ha pure denunciato per una cosa assurda. Mentre eravamo in ansia (e anche in contatto con avvocati e consolato) finalmente ha cambiato famiglia, si è trovato benissimo e ha passato i tre mesi più belli della sua vita. Quindi una cosa terribile come una denuncia (finita ovviamente in niente perchè niente aveva fatto) ha risolto una brutta situazione.

    RispondiElimina
  14. un'idea fantastica!!! che bello!! adesso partecipiamo anche noi (dammi tempo di pensare alla "rivisitazione" di un momento no, ma il resto lo faccio subitissimo!!!

    RispondiElimina
  15. Che bello questo candy, mi piace tanto, per il tuo pensiero e per il regalo, che è davvero una cosa semplice. Condivido su FB e metto il bannerino sul blog.
    Un episodio No: successo proprio pochi giorni fa. Giovedì pomeriggio Topastro si è svegliato dal riposino con 38 di febbre. Abbiamo trascorso tre giorni e mezzo chiusi in casa, fuori c'era il sole. Per non avvilirmi troppo ho iniziato a cucire il costume da mago per Halloween e Topastro mi ha aiutato giocando con i pezzi di stoffa, cucendoli insieme.

    RispondiElimina
  16. Eccomiiiiiiii!!!! Condivido subito su fb e sul blog!!!
    Episodio negativo con risvolto positivo... eccolo qua!
    Settimana scorsa Ricky con febbre alta... svegli di notte tra lamenti e impacchi... non sono felice che sia stato male, ci mancherebbe, ma questa sua malattia lo ha riportato in camera con noi per una settimana e sentire il suo respiro vicino di notte mi dava tranquillità, in più due notti passate praticamente nel lettone a farci tante tante coccole... è stato bellissimo potermelo coccolare e stringere e tenerlo vicino vicino, con le sue manine nei capelli e i suoi occhi nei miei... :-)
    Ora si è ripreso ed è tornato giù nella sua cameretta ma come è stata dura riportarlo! Per tutti e due!!!
    Baci e complimenti per questo bellissimo candy, i doni e il suo significato! Un bacione!

    RispondiElimina
  17. I tuoi fiammiferi mi piacciono davvero moltissimo!
    Di situazioni del tipo che dici me ne sono capitate diverse la più recente:avevo un bel po' di libri di narrativa in ottimo stato e ho cercato di venderli su ebay vendocomprolibri etc..ma..nisba ero parecchio arrabbiata per non essere riuscita a venderli,in quello stesso periodo ,una mia vicina ,con cui non è che ci fosse molto più del "buongiorno" è rimasta vedova ed è entrata in depressione,non so il perchè,ma mi sono sentita spinta ad offrirle i libri e lei mi ha detto che adorava leggere ma non ne aveva mai avuto il tempo prima (lavorava col marito)La lettura le ha fatto superare il periodo brutto,inoltre fra me e lei è nato un bel rapporto.
    igea777@gmail.com
    Metto il tuo banner nella sidebar del mio blog qui:http://candy19candy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Partecipo, perchè mi piace il tuo blog e la tua idea!! Messo il bannerino!
    Ti ringrazio perchè mi dai la possibilità di raccontare la gran rivelazione che ho avuto questa estate, quando ho visto con occhi nuovi mio marito tenere in braccio il mio secondogenito.
    A sei giorni dal parto io ero stata ricoverata in un ospedale lontano per un intervento urgente al polmone e mio marito se n'è dovuto occupare interamente. (Al grande hanno pensato soprattutto i miei, che si sono trasferiti a casa mia). Per me è stata una tragedia, perchè ero lontana, sola e ho dovuto smettere di allattare.. i miei ricordi di quel bellissimo momento sono stati cancellati dal dolore, come sempre mi succede.. ma il rapporto che si è creato tra papà e piccolo è super speciale, quello no non si cancella, ed è il regalo che la sofferenza di quei giorni mi ha dato.

    RispondiElimina
  19. dimenticato di dirti:ti seguo come wolfstain
    igea777@gmail.com

    RispondiElimina
  20. complimenti per i traguardi raggiunti, te lo meriti! i regali che hai scelto sono meravigliosi.
    Io di natura cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, in questo modo le cose negative si affrontano meglio!
    vado ad inserire il banner! a presto
    Ps: dimenticavo che avevo lasciato un dono per te...qualche post fa. baci

    RispondiElimina
  21. Ciao! Partecipo e condivido su FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1227798647

    Episodio: proprio giovedì scorso allle 19 mi stavo preparando per andare ad una festa di laurea quando passando nel corridoio di casa mi sono trascinata dietro i fiori... il vaso in vetro mi si è spaccato sul polso destro e mi ha fatto un bel taglio (ho i punti)... come convertire ciò in positivo? considerando che il vetro è disgraziato mi è andata bene perchè avevo la maglia che in parte mi ha difesa (nel punto del taglio però si è cmq squarciata) e non si sono recisi tendini o vene... :D

    kia9886[at]interfree.it

    RispondiElimina
  22. Ecchime qua!
    partecipo anch'io... vedo di far tutto entro domani... ok?

    RispondiElimina
  23. eccomi qui.... ho fatto anche io ed ecco la mia personalissima settimana ni

    ... anche se la bimba non mi ha lasciato il tempo per il banner, sistemo appena posso...

    RispondiElimina
  24. guest'ultimo mese è stato difficile, soprattutto gli ultimi 10 giorni che quasi quasi mi sfuggiva il tuo candy..per fortuna hai messo il bannerino lì in alto :)
    partecipo volentieri..e che belli i premi e l'idea di far fiorire le giornate :)
    quindi ecco il mio racconto
    IO ADORO I VENERDì 17 a me portano fortunissima...un venerdì diciasette da una giornataccia poi è arrivato il primo bacio da un ragazzo che amavo..da quel giorno i venerdì 17 li adoro e mi portano sempre tanta fortuna. che dici, vale? spero di sì
    bacio a te e lety
    Antonella

    RispondiElimina
  25. bellalì!
    dato che non ho il dono della sintesi, l'aneddoto no-però-si lo metto sul mio blog.
    passa a trovarmi, così dai un'occhiata anche al mio candy "GUARDA COM'ERANO!"
    besos
    chichi

    RispondiElimina
  26. Eccomiiii!!!
    Tesorina, spero tu intendessi questo (stai a vedè che non ho capito una cippa lippa) perché è il primo aneddoto che mi è venuto in mente! http://acasadisimo.blogspot.com/2010/10/chi-di-candy-ferisce-di-candy-perisce.html
    Smacckete!

    RispondiElimina
  27. partecipo anch'io perchè mi piacciono tantissimo i fiori, il giardinaggio ed i libri per bambini! Il mio aneddoto? Alcuni mesi dopo essere stata mollata dal fidanzato dopo 7 anni che stavamo insieme e 20 giorni di convivenza in una casa appena acquistata, dovevo andare al mare con un altro che mi piaceva, francese, ma lui si è tirato indietro all'ultimo ed allora sono stata invitata da vecchissimi amici dell'asilo, fra cui il mio primo amore...sono passati 7 anni ed ora esplodiamo di gioia anche perchè siamo in dolcissima attesa per dicembre!!! Meglio di così...metto il link nella sidebar del mio blog. baci, Moka

    RispondiElimina
  28. Ciao inizierò col dire che è la prima volta che partecipo ad un blog candy, e spero tanto la prima di una lunga serie…. Partirò dicendoti che col senno di poi mi sono resa conto che bisogna sempre vedere il lato positivo su tutte le cose negative… Un paio di anni fa mi è stato riscontrato un nodo tra l’utero e l’intestino…sono stata operata il 10 marzo (data difficile da dimenticare) e ad accompagnarmi in sala operatoria c’era un Dottore speciale, sì un Dottore con la maiuscola che anche dopo non mi ha mai abbandonata (almeno finchè la salute glielo ha permesso). Il lato positivo? Sono ancora qua, ho un bellissimo bambino che adoro…e tutti i mesi non ho più “quel” pensiero!!! Ci ho messo molto tempo ad accettare la mia nuova situazione, ma ora la vivo serenamente e col sorriso sulle labbra.. Grazie e buona notte

    RispondiElimina
  29. ciao partecipo pure io...al tuo blog candy che è molto originale e fa riflettere che non tutti i mali vengono per nuocere...
    Due anni e mezzo fa sono rientrata al lavoro dopo la maternità e non avevo più un posto dove essere collocata, mi sono sentita smarrita un pò umiliata per settimane mi sistemavo sulle scrivanie di altri che erano in ferie lavorando comunque con il sorriso sulle labbra. Questa situazione mi ha fatto tirar fuori un pò di grinta e di coraggio...mi sono decisa di chiedere di esser cambiata di sede e di ufficio non sapendo dove mi avrebbero mandato...alla fine della fiera sono capitata in un posto perduto in mezzo alla campagna dove non voleva andare nessuno, vicino a casa e vicino ai miei genitori. Sono serena e riesco a gestire bene gli impegni di lavoro e famiglia senza dover fare i salti mortali per andare all'asilo a prendere il mio bimbo e curarmi del resto.

    Grazie PiccolaLori per questa opportunità metto il banner nel mio blog.
    chiara

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. ciao mi chiamo sara ho scoperto solo ora il tuo blog tramite un giro di blog, io di solito non partecipo mai ai blog candy dei blog appena conosciuti ,non mi sembra giusto, ma il tuo è cosi' carino!?!?! :Dtutto il blog mi piace :))
    Mattero' il banner e il post nel mio blog!
    grazieeeeee


    il mio blog
    http://nidodiale.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. voglio partecipare intento metto il banner sul blog per l'aneddoto ci penso e post!

    RispondiElimina
  33. banner inserito! grazie per aver spiegato come fare perchè non ci riuscivo mai a creare il link da una foto.

    RispondiElimina
  34. eccomi ci provo a fare il tutto...ci riuscirò?

    episodio no? eccolo..cena al ristorante per il compleanno del mio nipotino...suocera che non vedevo da tre mesi..quindi tanta ansia...arriviamo e non vedo la suocera che in realtà era già dentro al ristorante e ci stava sbirciando da dietro le tende..e mi ha fatto tenerezza..mi sono sentita la più forte...alla fine ho capito che è solo lei a rimetterci..ed quella che ci sta più male..peccato che ha 2 splendidi nipotini che se li sta perdendo e che tutto sommato la cercano e le vogliono bene anche se non la vedono quasi mai...la nostra serata è stata fantastica..mi sono goduta i m iei bimbi che si sono goduti la loro nonna..e io sono stata una grande!
    www.sly-lamiavitainunblog.blogspot.com

    un abbraccio

    RispondiElimina
  35. ci sono anche io...carina l'idea del giveaway ....episodio no? bimbo a letto con la febbre e io una giornata a casa...non ho avuto tempo per nulla tranne che per Lui...la cosa positiva ? Mi ha stracoccolato lui per tutto il giorno.....inserisco il post...http://bimamma.blogspot.com/2010/11/giveaway-giorno-per-giorno.html

    RispondiElimina
  36. ecco....non ci volevo andare in piscina con i bimbi...mi sembrava troppo difficile con le due belve e il piccolo di 2 mesi.....e invece..è stata una giornata meravigliosa che mi ha permesso anche di ster un po' da sola con la belva grande....cosa che mi mancava da quest'etate.....
    ecco il mio fiore!

    RispondiElimina
  37. sono sempre io....valeria.gualandri@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Che bello questo giveaway!
    Io di natura sono ottimista e cerco di trovare il lato positivo in ogni situazione..
    pensa che quando conobbi mio marito ....non mi era per nulla simpatico...anzi...poi poco a poco .....ho trovato il laro positivo..eheheheh

    RispondiElimina
  39. Partecipo anch'io!!!
    Ho inserito la foto nel banner laterale e in chiusura al post http://coccoledirugiada.blogspot.com/2010/11/verona-andata-e-ritorno.html, dove ho raccontato come qualcosa di negativo si sia trasformato in una bella esperienza.
    Baci!

    RispondiElimina
  40. Scusa,
    ho fatto pasticci tra link e post programmati.
    Ho messo il link nel banner laterale, ma ho tolto il link dal post, a seguito dei disastri causati dal maltempo in Veneto. Porta pazienza, sono un po' pasticciona. Baci.

    RispondiElimina
  41. *Ti ho scoperta per caso e mi imbatto in un candy che tratta di ciò che io mi impegno a fare quotidianamente e cerco di insegnare ai nipotini... "il gioco della felicità"...ossia vedere il lato positivo delle cose
    quindi non posso che partecipare, vado subito a linkarti e ti metto tra i blog che seguo
    *se vuoi leggere delle favole inedite alle tue cuccioline (anche chi è in pancia sente benissimo) passa a trovarmi
    http://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/
    Baciotti a Letizia e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  42. ciao
    volevo partecipare anch'io a questo blog e ti invito, se ti va, a partecipare al mio su:
    http://jaybijoux.blogspot.com/
    una cosa carina che mi fa felice?????
    capita spesso che il mio bimbo non voglia dormire da solo e vuole che stia nel letto con lui. ovviamente con milioni di cose da fare in casa e tempo per le mie passioni a volte non è che salto di gioia ma poi.....me lo abbraccio, lui mi accarezza la faccia e mi dice "mamma ti voglio bene e mi stampa un bacione sul naso"!!!
    questa è felicità!!!
    ciao e buona fortuna a tutte
    jessica

    RispondiElimina
  43. Ciao...ma che bellissima idea !!!...e poi io non ho mai avuto i fiammiferi fioriti :)ed è la prima volta che li vedo! :) cè sempre da imparare!...la mia storiella...io non leggo quasi mai,un pò per pigrizia e un pò perchè non ho il tempo materiale per farlo...un giorno una mia cara amica mi ha lasciato il suo bimbo in custodia a casa perchè lei doveva stare via per lavoro tutta la giornata e non aveva a chi lasciarlo...io e lui senza giochi...poi io non amo molto mettere i bimbi davanti ad una tv...e quindi cosa facciamo?...leggiamo insieme un libricino? :) ..."il piccolo principe"...e così dopo anni di chiusura verso la lettura, passai una giornata piacevole alla riscoperta di un piccolo libricino insieme a un piccolo ometto :) ecco il bicchiere mezzo pieno! :) Un abbraccio Giò ♥

    RispondiElimina
  44. Ciao spero di poter partecipare anche se non ho nulla da roccantari,i mei momenti brutti purtroppo restano tali....
    ti linko nel mio blog e ti ringrazio per l'opportunità
    Emy

    RispondiElimina
  45. Ciao!!! Sono Vale e passo di qui perla prima volta (ho visto il link da simplymamma) che bella iniziativa!!
    Il mio piccolo momento di svago?? Ecco 5 minuti di pausa al lavoro per curiosare nel tuo blog!!

    Un momento di felicità...vedere il mio monello papparsi i miei biscottoni...guarda qui!!

    http://mamichipscrafts.blogspot.com/

    RispondiElimina
  46. ciao. partecipo anche io e ho postato su fb (http://www.facebook.com/samantha.dalmasso/posts/164252793606464) .. un episodio negativo diventato positivo.....mmmmmmmmmmmmmmmmmm......ci sono! mia figlia Carlotta che si sveglia nel cuore della notte urlando a squarciagola(negativo)ma che si calma e si addormenta sul mio petto. non c'è nulla di più bello. non avendo blog lascio mail
    matiotta@libero.it

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails