Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 5 novembre 2010

Attenzione: dà dipendenza!

Per la serie ♥♦♣♠ ovvero "Come quando fuori piove" :-), eccovi un gioco inaugurato per caso grazie a qualche cartoncino, a un catalogo di mobili arrivato per posta e all'esperienza della "spesa di carta" che ci aveva galvanizzate: un gioco che voi mamme... ehm, che i vostri bimbi troveranno irresistibile! 
Ok, lo ammetto: mi ci diverto un sacco io! E' diventata una mania che ha finito col non risparmiare neppure il catalogo Ikea (vi rendete conto?)! 
Ora, ogni sera, Leti mi propone paziente: "Mamma, andiamo sul tappeto? Io legg(i)o e tu fai casa mimmini (=omini)!"... Eh, sì, perchè aspettare di vincere al Superenalotto per avere mille case da arredare quando bastano un po' di colla, una consulente d'eccezione, forbici e cartoncino?

Benvenuti, allora, nella nostra "casetta degli omini"!
Tutto è cominciato da un incastro casuale cui è seguita fervida ricerca:


Per prima è nata la cucina, con annesso angolo cottura in miniatura per i bimbi degli omini, frigorifero per il papà-omino e sala da pranzo:


Poi la faccenda ha iniziato a sfuggirci di mano... in un tripudio di sforbiciate è nato l'ingresso:


E in un delirio di colla la sala, con angolo studio, relax e Tv:


E vogliamo dimenticare il bagno e gli esterni?


 E ora scusatemi, devo andare... la zona notte mi attende :-D!!

27 commenti:

  1. Sono senza parole.... E' una cosa, un gioco meraviglioso!!! Sul serio, il risultato finale è davvero troppo bello e immagino quanto vi siate divertite ad arredare la vostra casetta :-)

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo!!!!!! E non me lo hai fatto vedere dal vivo!!! :-(

    RispondiElimina
  3. Ciao! Questa idea è proprio bella e l'effetto è quello di una vera casa in miniatura!
    Complimenti!
    laura

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia!!!
    voi mi stupite sempre!!

    RispondiElimina
  5. ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!
    sei geniale!!

    RispondiElimina
  6. Ma non è per niente una cosa da poco: è un'ottima idea, divertente ma anche d'effetto!
    Se domani piove.....

    RispondiElimina
  7. bello, mi piace!!!
    anche noi avevamo fatto un qualcosa di simile (prima o poi lo metterò sul blog!!), diciamo un pò più in grande....
    potrebbe essere carina come idea anche per i viaggi in macchina, con un ripiano per il pavimento...via si gioca!

    RispondiElimina
  8. E' veramente un'ottima idea!! Te la ruberò per farla con i miei gnomi in una giornata di pioggia...
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. bellissima idea,
    ciao, sono su questo blog da poche ore e stò visitando un po' di blog e mi complimento per il tuo!

    RispondiElimina
  10. Mi fa venir voglia di ricominciare a giocare con le bambole...Non ho mai avuto una casetta così ;o)!
    Davvero bellissima!!!!

    RispondiElimina
  11. ehehee se sei rimasta senza catalogo ne ho uno in più (non ho resistito ma quando ho visto gli omini IKEA per strada con la mia faccia tosta ho chiesto un catalogo, poi l'altro l'ho trovato nella cassetta della posta obviously!

    RispondiElimina
  12. nooo il catalogo IKEA noo, ma poi ci vuoi mettere una casa di cartone arredata IKEA :-))
    questo gioco te lo copio spudoratamente!!!

    RispondiElimina
  13. hai delle idee fantastiche....non conoscevo il tuo blog, ma ora tornerò presto a trovarti!
    a presto
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. Ehi.. ma questo gioco è troppo bello! Non vedo l'ora che Davide cresca per proporglielo!

    RispondiElimina
  15. @Tutte: Grazie! Siete troppo buone :-))! E benvenute alle nuove arrivate, grazie di essere qui!
    @Carciofo e Cavolfiore: di catalogo ne tengo sempre uno di riserva... da collezione ;-)!

    RispondiElimina
  16. bellissima la casetta! mi sa che questo fine settimana passerò con i forbici e il catalogo dell'ikea dell'anno scorso! (non posso certo tagliare quello di questo anno ancora!) :) lisa

    RispondiElimina
  17. Ciao!!!
    non ho parole...mi adotti, così ci gioco anche io????

    RispondiElimina
  18. è semplicemente strepitoso!!! quasi quasi ci proviamo anche noi!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che idea GENIALE!!! *__*
    Da adottare appena possibile! :-O

    RispondiElimina
  20. ciao!!!!!
    anche io ho fatto un gioco simile al tuo con il mio nipotino. è stato divertentissimo!!!!!
    puoi vedere il risultato nel mio blog: sono approdata da poco in blogger e sono ancora in fase di trasloco....

    RispondiElimina
  21. Che forte!!Un'idea bellissima!
    La mia bimba per Natale vuole il camper della Barbie... ma questa potrebbe essere davvero un'alternativa interessante.
    Grazie
    Sabrina

    RispondiElimina
  22. Bella, bella, bella!!! Trepido nell'attesa di fare questi giochi con Siria!

    RispondiElimina
  23. Certo che hai proprio saccheggiato l'Ikea!!!!
    Questi cataloghi sono proprio l'ideale per queste cose... ciao Taced

    RispondiElimina
  24. ciao piccolalory, non è che ti va di partecipare a questo "buon" contest? Ti vedo preparatissima, cerchiamo proprio partecipanti come te :-)
    http://appuntamenticreattivi.blogspot.com/2011/12/il-tema-di-dicembre-natale-ma-non-solo.html

    RispondiElimina
  25. OMG ma l'idea di usare il catalogo Ikea è una genialataaaaaa! comlimenti per l'idea, la rifarò sicuramente!

    RispondiElimina
  26. Che bella idea, sana e stimolante per i bambini, brava!

    Devo dire che ho iniziato a coinvolgere la mia piccola Sara con questo gioco, ed ora non ci ferma più nessuno! :-)

    Alla fine sono le cose semplici quelle che divertono di più, ed in questo caso anche a costo zero.

    Complimenti e grazie davvero, continuerò a leggere il tuo bel blog con molto interesse, alla ricerca di altri spunti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Roberta, e benvenuta!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails