Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 4 ottobre 2010

Arancione... in un boccone!

Oggi, al risveglio, ci ha accolto una coltre di nuvole grigie che lasciava cadere una pioggerellina fitta ma costante... mi sentivo un po' come i piccioni che abitano le grondaie del caseificio di fronte, raggomitolati nelle loro piume, al riparo dalle intemperie... 


Alla ricerca del colore con mammagiramondo, Leti ed io abbiamo individuato un antidoto potente:


E ci siamo messe subito al lavoro, mani in pasta:


...E poi in bocca :-)!


Buona settimana a tutti!

9 commenti:

  1. MMh hanno un aspetto favoloso! E poi fatti da delle manine così belle. No, non si può resistere!;-)
    Ho aggiunto il link al mio post!

    RispondiElimina
  2. che brava la tua bimba e come s'impegna ,diventerà una grande cuoca!!ciao Chiara

    RispondiElimina
  3. Tale madre, tale figlia! Ma guarda che faccina impegnata!Siete troppo belleeeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. gnam gnam...anche io adoro cucinare con i miei pulcini....però i nostri risultati non sono sempre commestibili..ti seguirò nelle tue imprese culinarie...

    RispondiElimina
  5. Che buoni gli gnocchi con la zucca, io ho appena postato il risotto con la zucca, mi sa che faccio anche gnocchi visto quella che mi è avanzata. Un consiglo,che quantità metti rispetto alle patate e alla farina? Avercela io un'aiutante come la tua piccola, è una meraviglia!

    RispondiElimina
  6. Che belle scene di vita familiare... io con mia figlia non abbiamo più tanto tempo di cucinare insieme... intendo da quando siamo alle prese con i compiti...

    RispondiElimina
  7. Hai davvero un validissimo aiuto in cucina!
    Un bacione a tutte e due!

    RispondiElimina
  8. @tutte: grazie!! Sì sì, Leti si è davvero impegnata: dopo l'allenamento con la pasta modellabile tagliare è diventata la sua attività preferita! E' solo entrata un po' in crisi quando si è ritrovata con le mani irrimediabilmente gialle ;-)
    @Sly: benvenuta e grazie!
    @Mariacristina: guarda, quando ho una zucca da smaltire vado molto "ad occhio" con le dosi, quindi non saprei darti delle proporzioni... però in questo caso devo confessare che ho usato le patate solo per rendere più manipolabile l'impasto per Leti, se no la mia ricetta preferita per gli gnocchi di zucca resta questa

    RispondiElimina
  9. Che voglia!!!!!
    In casa nostra la zucca purtroppo piace solo a me. Però mi son rifatta sabato a Mantova: gnocchi di zucca con scaglie di parmigiano, burro fuso e cannella.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails