Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 4 settembre 2010

Ecco da dove bloggo!

Mi unisco alla simpatica iniziativa di WorldWideMom: ecco la mia postazione!


Si trova nella nostra stanza computer-musica-studio, costruita con amore in attesa di Letizia, esattamente il 5 novembre 2008; eccovi il racconto di quel giorno:

Costruire insieme
Con grande gioia annuncio che la stanza computer-musica-studio è ufficialmente (e completamente) arredata !
Lunedì mattina –provvidenzialmente nell’unica pausa-pioggia offerta dal cielo  - sono finalmente arrivati i nostri pacchi: in dieci minuti abbiamo avuto l’ingresso invaso, senza vie d’uscita praticabili. Il maritino si è messo subito all’opera: con martello, trapano e cacciavite si è trasformato in un mago della falegnameria; ha lavorato senza pause – all’infuori del pranzo – per tutto il giorno mentre io e la piccola cercavamo di renderci utili come potevamo: standogli alla larga il più possibile, evitando (quasi sempre con successo) i consigli non richiesti e, soprattutto provvedendo al vettovagliamento del nostro eroe: pasta al sughetto di melanzane, bistecca e zucchine grigliate!
Martedì è stato il nostro turno: mentre il paparino riposava esausto sul divano , noi (Letizia dava il tempo con i calcetti) abbiamo montato   i ripiani di tutte le librerie e dei porta cd (per inciso il signor IKEA ha perso un po’ di punti nella nostra stima  quando abbiamo scoperto che su ognuno dei 16 ripiani in vetro era attaccata l’etichetta adesiva!), lavato i mobili, pulito il pavimento; compito nostro è stato anche quello dello “smaltimento scatoloni”, ordinatamente accumulati sul balcone che si è per l’occasione trasformato in una succursale dell’“isola ecologica” della nostra città.…
In serata, gran finale tutti insieme : rimontaggio del PC  e sistemazione dei primi oggetti negli scaffali… non riuscivamo a fermarci, era così bello vedere il nostro progetto prendere forma!
A fine giornata eravamo stanchi ma felici; per dirla con l’uomo della mia vita: “E’ stata una faticaccia, ma ne valeva la pena!”… Lo studio è bellissimo, soprattutto perché l’abbiamo progettato e costruito insieme, perché l’abbiamo fatto nell’attesa della nostra bimba  , per rendere la casa più accogliente e pronta a riceverla… Dopo le foto di rito (e la cena, ovviamente) il maritino è andato a lavorare –turno di notte- e io sono rimasta a contemplare e a godermi i nuovi spazi…
Ho imparato. Ho imparato che la fiducia si costruisce giorno per giorno ed è fatta di piccoli gesti che pure richiedono impegno: accettare i propri limiti, lasciar fare, saper affidare all’altro un compito che ci sta a cuore, accettare che lo svolga con metodi diversi dai nostri… ho imparato che lavorare con amore non è sacrificio ma offerta e crescita e potenziamento reciproco… ho imparato, una volta di più, che è bellissimo costruire insieme… anche quando si tratta di mobili IKEA!

7 commenti:

  1. anch'io ho visto questa iniziativa! è molto carina, penso parteciperò anch'io! ciao

    RispondiElimina
  2. Simpatica questa iniziativa! peccato che io ho un portatile, e la mia postazione è sempre vagante. . . Ciao, buona domenica!!!

    RispondiElimina
  3. bella iniziative,l'angolino luminoso e accogliente...ma la storia stupenda. costruire qualcosa insieme che sia tangibile o meno da un senso alle cose.
    anch'io some speedy70 sono vagante...ma mi impegno a immortalare (il richiamo del fotografare per me è irresistibile )

    RispondiElimina
  4. Io vicino al letto su un tavolino, quando riesco ad avere un attimo di tempo, cosa assai rara! complimenti per la stanza, bravissimi.

    RispondiElimina
  5. Romantico!
    Ma mi occorre di esternare (ma come parlo?!!?) un dettaglio rpofessionale: l'orientamento del PC è sbagliato e alla lunga può danneggiare la vista.
    Lo schermo deve stare a 9o0° rispetto alle fonti di luce naturale.
    Ok...torno in broghese: BELLOOOOOOOOOOO!

    RispondiElimina
  6. @Rj: lo soooo! E' che con quel cassone come faccio? Appena lo prendiamo piatto avrò maggiore libertà di manovra, spero :-)

    RispondiElimina
  7. @speedy70: tu dovresti fotografare la tua cucina, altrochè :-)!
    @Jole: immortala immortala!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails