Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 13 luglio 2010

Strocca che fila, fila che strocca!

Ed eccoci alla prima tappa della caccia al tesoro di mammafelice! Ho aderito un po’ titubante, non sapevo bene cosa aspettarmi, nè se sarei stata all’altezza… ma adoro la caccia al tesoro, il mio sogno proibito è organizzarne una a scuola, completamente in latino! Ma non divaghiamo :-)… insomma, ho aderito ed ecco la prima bellissima proposta: una filastrocca a tema (le vacanze con i bambini) accompagnata da disegno… inutile dirvi che è tutto il giorno che parlo in rima, mancava solo che scrivessi in metrica anche i giudizi delle prove di recupero! Ecco la nostra filastrocca, (ispirata a questo post):

In vacanza coi bambini,  
tra valigie e pacchettini, 
la meta sembra davvero un miraggio
e tu perdi un po’ il coraggio…

“Hai portato i vestitini? Il vasino? I pannolini?

Vuoi scordare il seggiolone?
E le chiavi? Ed il piumone?”
“Non ti sembra di esagerare?”
“Sono la mamma, lasciami fare!”

Ma a vacanza decollata

la fatica è già scordata,
nella gioia dei suoi occhi
tutto è magia, sogno, balocchi!

In vacanza coi bambini

si ritorna un po’ piccini,
si riscopron le farfalle,
rosse, azzurre, nere e gialle,
si colorano i colori, 
si riaccendono i rumori,
“Ecco, senti, le cicale!”
“Guarda, qui, questo animale!”

Far volare l’aquilone,
intonare una canzone,
diventare coraggiosi
in acque fredde e su lidi petrosi,
cucinare una bistecca…
“papà, calma, non c’è fretta!”

In vacanza coi bambini,
tutti insieme, vicini vicini
siamo lontani dalla città,
all’insegna della felicità!

Le bellezze della vita
non mi han mai così stupita
come adesso che una manina
…mi stringe…
“mamma!” … e me le addita. 

Questo è il disegno di Leti (mamma è intervenuta solo per il profilo delle manine): potete ammirare in alto a sinistra la nostra "brumbrumba" carica di valigie... mentre a destra... i colori dell'estate!

5 commenti:

  1. bella da impazzire..
    anche io partecipo alla caccia..insomma ho aderito per divertirmi e ci proverò.,,chissà che ne viene fuori
    baci

    RispondiElimina
  2. Brava! Mi piace!!! :-)
    E anche il disegno!
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!!! E' bellissima!!!! brava Anna!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails