Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 24 luglio 2010

Malinconia e felicità


Oggi ero un po’ malinconica…

Sarà che qui piove, le montagne sono nascoste dalle nuvole e l’unico tentativo di passeggiare ci ha visto in mattinata tornare a casa bagnate dalla testa ai piedi… sarà che la permanenza del maritino è durata troppo poco e mi manca tantissimo… sarà che mi pesa un po’ la solitudine, l’assenza di conversazioni con adulti… intrecciare un dialogo al parchetto mentre si inseguono i rispettivi figli è estremamente difficile… senza considerare che mi imbatto in mamme che, forti della vicinanza di nonni e tate, sembrano uscite dalla pubblicità dell’omino bianco… avete presente quella che con i figli sulle montagne russe armati di mega gelato si preoccupa solo dello smacchiatore?? Ecco, che ti viene da dirle: 1. C’è scritto se smacchia anche il vomito? 2. Farai il bucato di tutti i passeggeri?

Tanto per essere gentili, eh?

Ecco, qui ci sono mamme serafiche che lasciano i figli lanciare polvere e sassi e rotolarsi nelle vasche che un tempo contenevano sabbia e ora contengono di tutto oltre ad essere diventate probabilmente lettiera privilegiata per tutti gli animaletti della pineta… Loro, nel frattempo, giocano a sudoku.

Non so se sia un livello zen che raggiungerò col tempo (come nei videogiochi)… ma al momento proprio non ce la faccio… e così vigilo e non socializzo…

E stamattina la pioggia rendeva l’umore così maturato in questi giorni un po’ più grigio.

Ma poi il cielo si è illuminato d’azzurro… e mi ha sorriso:


Ecco, oggi, la felicità è stata rincorrere l’arcobaleno e dimenticare la malinconia!

4 commenti:

  1. ti capisco! anch'io spesso mi imbatto in mamme così! a volte mi sento un pesce fuor d'acqua.
    Che belle foto...sollevano veramente il morale!
    ti mando un sorriso!

    RispondiElimina
  2. Quei bimbi così maleducati diventando adulti saranno sempre peggio!!! Basta vedere cosa c'è in giro!! Anch'io come te ero una mosca bianca tra tante mamme inesistenti!!!

    RispondiElimina
  3. Daiiiiiii...coraggio tira fuori la felicita' che sta dentro di te e non ti curare di chi ti ignora o che tu ignori...bisogna trovare le persone adatte alle proprie corde...saranno in un altro parchetto forse...un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Siete in un posto bellissimo! Non è facile, ma le stesse "conversazioni" se venissero scambiate in un parco in città a quasi 40° ti farebbero un effetto ancora peggiore ;-) Non sono (ancora?) mamma, ma i "casi umani" che mi capita di incontrare al parco mi hanno sempre lasciato molto perplessa... e ricordo ancora bene quando ci andavo con la mia nipotina... quindi ti capisco!
    Un abbraccio e un bacino alla bimba!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails