Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 29 luglio 2010

[CaT03] Gufi, gufetti e vecchi maglioni

E il nostro "Ciao!" alla montagna!
Domani si riparte, in fretta e furia, perchè papà nel pomeriggio già lavora... mi prende sempre lo struggimento, quando lascio le mie montagne, che ogni volta mi vedono crescere e mi salutano più ricca di esperienze e di sentimenti...
Quale occasione migliore della terza tappa della caccia al tesoro di mammafelice per un omaggio all'ambiente che ci ha coccolato in queste settimane?
Ecco i nostri gufetti montagnini:

Papà "Rametto", realizzato con rametti di betulla incollati su un "fu" rotolo di carta igienica, due cappelli di ghianda per occhi, un nocciolo di prugna per becco e foglie di betulla come piume:


Poi c'è mamma "Betullina": ricavata da una corteccia di betulla, sassi per occhi e becco, come supporto sempre un rotolo e aghi di pino per i ciuffetti delle orecchie:


E, infine, il piccolo "GuPino": una pigna sezionata, ghiande, foglie e fantasia:


Ed ecco la famiglia al gran completo:


Non ci resta che incrociare le dita!

13 commenti:

  1. Ciao...che belli i gufetti....un abella famigliola direi!!
    Ti ringrazio di avermi aggiunta fra i blog che segui...il mio blogghettino è appena nato...e molte cose devo ancora capire ed imparare....mi sono aggiunta ache io fra i tuoi lettori.
    ho letto in qualche post che avevi concluso da poc i consigli di classe, ne deduco che sei una docente o di medie o superiori...mi sbglio??
    Io insegno alla scuola primaria....piacere di conoscerti e spero di approfondire con il tempo.
    Ciao Mariuccia

    P.s. Come si fa a mettere sotto ai post " ti potrebbe anche interessare:"????grazie

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono belli i vostri gufini montanari?!

    RispondiElimina
  3. che belli..bravissime..questa caccia mi sorprende sempre di +..la fantasia delle mamme è infinita
    baci a lety :)
    Antonella

    RispondiElimina
  4. bellissimi!

    incrociamo le dita...

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi! Mi sa che copio l'idea... questi gufi "fai-da-te" mancano nella mia collezione.
    Adesso non mi resta che organizzare una gita in montagana per reperire un po' di materiale.
    Carla

    RispondiElimina
  6. Anna sono splendidi!!! Sanno di sottobosco... mi sembra di sentirne il profumo!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. @Mariuccia: grazie a te e benvenuta! No, non sbagli, sono insegnante di lettere al Liceo :-), il piacere è tutto mio! P.S. Per il "ti potrebbe anche interessare" non ricordo bene, ma si tratta sicuramente di un gadget: vai su "personalizza" e cercalo tra i più usati!

    RispondiElimina
  8. mi piacciono da morire questi gufetti! sono troppo simpatici e creativi, bravissima!

    RispondiElimina
  9. sono una meraviglia! quanta fantasia e con questo bellissimo materiale che ci regala la natura...siete stati bravissimi! ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails