Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 4 giugno 2010

In bicicletta


"La bicicletta provoca quello stesso cambiamento di stato, che non si può cogliere se si resta con i piedi inchiodati a terra. Il ciclismo è nuotare nello spazio.
"

E, in questi giorni di fatiche scolastiche, la bicicletta mi permette di riappropriarmi del tempo con mia figlia… relazioni finali, verifiche da correggere, programmi da stilare, compiti delle vacanze, recuperi, medie… nei giorni scorsi è stato ben poco il tempo che abbiamo potuto trascorrere insieme, ma, grazie alla bicicletta, anche il viaggio verso la casa dei nonni è diventato speciale: tempo prezioso sui pedali, cantando, godendo della brezza, osservando e raccontandoci il panorama a vicenda…

"...tanto, la bici va da sola, registra la vita come un sismografo. Incontri di scacchisti e contadini, ragazze e pescatori, grilli e stelle filanti, zanzare e malinconie, pellicani e paludi, vento forte e cieli bassi, pesanti, quasi scozzesi. Fango e paglia, cavalli e cani nella sera. La bicicletta in solitario, strumento di conoscenza alternativo in un mondo governato da una fretta insensata..."
Paolo Rumiz

11 commenti:

  1. è vero, quanto adoro andare in bicicletta, andare tutti insieme è ancora presto però, qui le macchine corrono, ma presto sarà uno dei miei obiettivi fare passeggiate con i cuccioli pedalando. buona giornata

    RispondiElimina
  2. riproviamo!
    w la bici soprattutto se in compagnia dei figli

    RispondiElimina
  3. un ip ip urrà per le bici!!!

    RispondiElimina
  4. anche a noi piace molto passeggiare in bici!!!! Il papi fa 120 km noi ci limitiamo a una passeggiata nel parco del Ticino in mezzo al verde o per le strade del paese...

    RispondiElimina
  5. è proprio vero...e il vento sul viso? e le ondeggiature che sanno tanto di spensieratezza bambina...la bicicletta ha un che di magico e affascinante...buon fine settimana Piccolalory

    RispondiElimina
  6. Bello andare in bici, l'unico problema che ho vivendo a Milano è il ritrovarla dove l'hai parcheggiata (rubare bici è uno sport diffusissimo) e non farti ammazzare da macchine e motorini (le ciclabili sono un sogno). Ciao e buon week-end

    RispondiElimina
  7. Ho scoperto la bicicletta praticamente quest'anno e mi fa stare veramente bene!!!Buon lavoro, forza che manca veramente poco per le meritate vacanze!

    RispondiElimina
  8. Buahhhhhhhh! Non riesco a pedalare con 'sto zampone avariato al posto del piede!
    Voglio tonrare con Belvetta sulla biciiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  9. ho appena finito di lanciare maledizioni al decathlon, dopo aver cambiato tre volte il seggiolino perché non compatibile col mio modello di bici.. Ora, l'unico che vada bene mi costringe a mettere il sellino altissimo e tocco per terra solo con la punta dei piedi, togliendomi sicurezza.. Potrò mai godermi una pedalata con lo squatter??? Uff!!! buon -sgrunt- we a pedali :)

    RispondiElimina
  10. la bici,che bella la bici...figurati e il mio mezzo preferito tanto che ho messo sulla stessa tutti è due figli molto presto. ora una si gode il vento in faccia davanti a me e l'altro ha conquistato la piena indipendenza. : )

    RispondiElimina
  11. Bello andare in bici, peccato davvero per la mancanza di ciclabili. Noi siamo in un quartiere abbastanza tranquillo, ma comunque trafficato e in alcune zone mette ansia ...
    Marta è felicissima quando vede la bici col suo seggiolino :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails