Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 28 giugno 2010

Da che parte iniziare

Se, come me, non sapete da che parte iniziare... vi dedico questa risposta, appena letta in un magnifico libro per bambini che ho trovato tra i tesori del mercatino dell'usato:

"Invece possiamo sbagliare, Madurer. Basterà tenere gli occhi aperti, e accorgersi degli errori. Forma cancella forma, e colore copre colore. Però ora bisogna cominciare. Se non cominciamo non possiamo fare le cose giuste, e nemmeno quelle sbagliate."
[...]
"Non stai sbagliando, Madurer. Stai decidendo. Questo è sempre difficile: ma si può fare."

Buon lavoro e buona settimana a noi!

http://www.robertopiumini.it/binary_files/biblio/stralisco_41831.gif

15 commenti:

  1. Ho letto il libro con un mio figlio mi sembra alle medie. Decidere, e per prorpio conto, questo è veramente difficile e da insegnare ai ragazzi.

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici ... io sono così... devo decidere oggi.. e ho paura di sbagliare.. :(
    Come potrò mai insegnarlo a mio figlio?????

    RispondiElimina
  3. @Roby: "possiamo sbagliare. Basterà tenere gli occhi aperti, e accorgersi degli errori. Forma cancella forma, e colore copre colore". Purtroppo non possiamo insegnare loro a non sbagliare... ma ad ammettere gli errori e ricominciare, sì :-)!

    RispondiElimina
  4. Grazie Lory, mi ci voleva in questo momento che sono in una fase di stallo!

    RispondiElimina
  5. In casa mia amiamo molti libri di Roberto Piumini... direi che Lo Stralisco finisce nella mia wish list!

    RispondiElimina
  6. Ho sempre avuto problemi con le scelte. Tendevo a rimandare, smussare, fermarmi prima del grande salto. Da quando c'è il mio bimbo molte cose sono cambiate, in meglio. Grazie per questo bel messaggio nella bottiglia.

    RispondiElimina
  7. Io in genere scelgo subito e poi rimugino. ma le scelte sono scelte, e diventano storia nell'istante in cui vengono prese.
    bella citazione, come quella di hesse, che mi fa venire i brividi.

    RispondiElimina
  8. Cara Piccolalory, grazie per questa saggia chicca e buona settimana anche a te! E che ci vuole...iniziamo dunque a decidere facendo!!! :-)

    RispondiElimina
  9. Bel pensiero! E capita a fagiolo.
    Ho il libro ma non l'ho ancora letto. Lo farò presto.
    Ciao
    Lory

    RispondiElimina
  10. Bellissima frase da copiare e rileggere spesso! Grazie mille! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  11. Lo comprerò sicuramente, siamo sempre alla ricerca di nuove letture! Grazie e un caro saluto!

    RispondiElimina
  12. Grazie per la bella frase, spero di poter leggere il libro prima o poi...

    RispondiElimina
  13. Grande verità...
    Ciao,
    Giulia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails