Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 21 maggio 2010

Se i vostri figli non amano le verdure... suonategliele!


Come loro, però!
Ho scoperto la vegetable orchestra di Vienna grazie a l'ortodimichelle e, da ex-musicista (ma si può essere davvero ex-musicisti?), l'ho subito trovata straordinaria! Così sono andata a cercare altre esperienze del genere: guardate un po' qui , qui e qui!
Non posso che dedicare questo post alla creativissima Claudia e al suo topastro che tra poco compie gli anni... potrebbe essere un'idea carina per improvvisare un'orchestra di bimbi, non pensate?
P.S. Non ho resistito al titolo ad effetto :-P ma tengo a precisare che, da mamma fautrice dell'allattamento prolungato (ma prolungato rispetto a cosa, poi?) e dell'autosvezzamento, sono convinta che i bimbi siano in grado di auto-regolarsi dal punto di vista alimentare (molto più di noi adulti che cediamo alle tantazioni della gola :-))... cioè di selezionare i nutrienti a seconda delle necessità del loro organismo... quindi niente "teatrini" o forzature a tavola, ma buoni esempi e libertà di sperimentare!

5 commenti:

  1. ahahahha, fantastica idea!!! ho già pronta la zucca (no, non la mia)!!!

    RispondiElimina
  2. Ma dai!!!! Non avevo mai visto nulla di simile, eh eh eh. Mi viene quasi voglia di provare a fare un flauto-carota per il Topastro :-)
    In parte sono d'accordo con te, sul fatto che i bimbi siano in grado di autoregolarsi, purtroppo non credo sia il caso del Topastro... mangiare solo dolci e un paio di cibi "normali" non penso che vada bene, ma io non me la prendo troppo, eh eh.
    Grazie mille per la dedica, sei stata carinissima!

    RispondiElimina
  3. @MammaC: io mi devo cimentare con la carota-ghiro :-)!
    @Claudia: figurati! Per quanto riguarda la capacità dei bimbi di autoregolarsi, penso che valga soprattutto quando sono piccoli, per i primi passi verso l'avvezzamento ai cibi... poi è ovvio che subentrano gusti, golosità e preferenze... però resta valida la regola del buon esempio :-)

    RispondiElimina
  4. :)

    ps. anch'io suonavo... nella banda del paese!

    RispondiElimina
  5. troppo sinmpatici!!
    chissà se preparate così le mangiano?
    ora a scuola stanno dando la frutta e a volte anche le carote pomodori, ecc..ma niente, il grande non vuole proprio saperne..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails