Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 14 maggio 2010

Multitasking scolastico o "così fan tutte" (le proff.)

Ore 8,55: entro in classe; mi fanno trovare due begonie sulla cattedra (cari!), le abbiamo adottate il giorno prima, non si sa da dove arrivino…
Notando la terra non proprio umida, dispongo le begonie sul davanzale esterno, che tanto la pioggia non manca… Intanto, CONTEMPORANEAMENTE:

Alunna 1: “Prof. posso andare a prendere la medicina?”
Alunna2: “Prof. sono entrata adesso, vado dal Preside a giustificare”
Alunno3: “Prof. il mio compagno di banco è andato a fare un prelievo ma ha detto che arriva”
Alunno4/5/6/7/8: “Prof. mi dice se ho ancora la giustificazione di storia?”
Alunno9: “Prof. ieri ero assente, ha per caso il mio tema?”
Alunno10: “Prof. iniziamo da italiano o da storia?”
Alunno11: “Prof. il nostro compagno che si è ritirato la saluta… ma adesso gliela concederà l’amicizia su FB?”
Alunno12: “Prof. posso andare in bagno?”

Della serie “gestire la complessità”… Per fortuna sono donna…

10 commenti:

  1. eh eh eh... pensano tu abbia almeno una quindicina di orecchie :-)

    RispondiElimina
  2. Liceo o medie? Spero sia solo l'inizio della lezione, una gestione proprio complicata!

    RispondiElimina
  3. ehm...vabe' ma io non parlo, io lavoro in un nido ,il multitasking e0' annoverato tra le qualifiche da possedere per l'assunzione ;)

    RispondiElimina
  4. Davvero, il doppio cromosoma X sembra concederci qualche chance in più..
    ma nel tuo caso mi sembra comunque un'impresa davvero ardua: come te la sei cavata?

    RispondiElimina
  5. Liceo, Liceo... un minuto di attenzione a ciascuno... e ho iniziato a spiegare!

    RispondiElimina
  6. ahhaha sei forte io non ci sarei riuscita! (oppure avrei detto, scrivetelo su un bigliettino, io li estraggo a caso e vi rispondo uno alla volta hahaha)

    RispondiElimina
  7. Grande! E poi diteci che non siamo donne-polipo anche mentalmente (che il terzo, quarto e quinto bracciono ci spuntano subito dopo il parto!).

    RispondiElimina
  8. ciao, sono nuova..dimmi una cosa?
    ma come fai con le immaggini sul titolo del blog..?
    e per mettere i titoli dei tuoi post? dove tu hai scritto ho parlato di..
    grazie

    RispondiElimina
  9. ah ah ah ah!!! Mi sono immaginata la scena! Ti prego vieni a casa mia a darmi ripetizioni!
    tipregotipregotipregoooo!!!
    smack!

    RispondiElimina
  10. @Carciofo e cavolfiore: che idea, questa me la rivendo!
    @Roccia: Davvero, essere mamma mi ha dato una marcia in più anche in cattedra... anche se la carenza di sonno si fa sentire :-)
    @Simo: e di che?? Verrei subito, sai che risate ci faremmo? Ma a merenda mi prepari i topini :-)?
    @Francy: benvenuta, faccio un salto sul tuo blog e ti spiego :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails