Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

domenica 9 maggio 2010

Mamme

Di questa festa mi resterà nel cuore il risveglio con i giochi nel lettone, tutte e tre stretti stretti, tutti e tre bambini... e il regalo dei miei Amori, con tanto di biglietto!



...e la passeggiata con Letizia in bicicletta, per celebrarne la giornata e trasmetterle una delle mie più autentiche passioni...
...e la mattina al parchetto, a vederla volare sull'altalena, arrampicarsi sullo scivolo, pasticciare nell'erba...
...e le chiacchiere e risate con la mia amatissima mamma, a sfogliare il libro che le ho regalato...
...e un manicaretto preparato dal mio Amore, con la nostra rucola



... e un sacchetto di tappi, perchè mi è bastato dire che avevo bisogno di qualcosa per sopraelevare i vasi del mio orto sul balcone e far circolare meglio l'aria, perchè lui ne organizzasse la raccolta in tutto il reparto :-)...

Di questa giornata mi resterà, infine, l'immagine di due mamme, intente, nel campo da basket contiguo al parchetto, a giocare con i propri figli: una mamma italiana, col figlio adolescente... e una mamma islamica, con l'abito lungo e colorato e il capo velato, intenta a tirare a canestro col figlio cinquenne che le sgambettava intorno entusiasta... un'immagine che porto nel cuore come speranza in un domani colorato, per mia figlia, in cui la maternità, con la sua inesauribile ricchezza, vinca le incomprensioni e le paure...
Auguri a tutte le mamme!

14 commenti:

  1. Auguri Piccolalory!!!!!!!! Un bacio a voi tre!

    RispondiElimina
  2. Auguri! Un abbraccio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. vedi che bello..in queste immagini che conserverai nel cuore c'è una varietà di situazioni e sfumature..
    dai bambini, alla tua mamma, le mamme nel parco, le tue passioni;
    un bellisimo ritratto di vita vissuto..
    anche se in ritardo un grosso augurio e un abbraccio

    RispondiElimina
  4. bellissimo post ed immagino le lacrime alla vista del regalino... buona settimana!!!

    RispondiElimina
  5. I regali dei nostri piccoli sono sempre commoventi! Che bei maccheroni!!!

    RispondiElimina
  6. Auguri in ritardo :-) la pasta sembra buonissima..che ricetta era?e pure i libri mi ispirano!

    RispondiElimina
  7. Bello il tuo ultimo pensiero. Lo spero anch'io, tanto!

    RispondiElimina
  8. Momenti indimenticabili, veri, ricchi di umanità
    Sì, speriamo davvero in un mondo colorato
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. che bei momenti per una mamma meravigliosa come te!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Auguri!
    Com'è questa cosa della circolazione dell'aria nell'orto sul balcone?
    P. S. Ti ho aggiunta nel mio blo roll: Il piacere di leggere... da tempo non mi dedicavo al blog, scusa il ritardo!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte e benvenute alle nuove arrivate!
    @Daniela: penne con salsina panna&rucola!
    @Palmy: grazie per l'aggiunta :-)! Niente di particolare, avevo notato che nei sottovasi c'era molto ristagno d'acqua, così ho pensato di sopraelevare i vasi inserendo tappi di bottiglie di plastica nel sottovaso, in modo da creare un passaggio per l'aria... e in effetti la situazione è migliorata :-)

    RispondiElimina
  12. adorabile la scena delle mamme che giocano a basket. da film.
    un abbraccio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails