Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 15 maggio 2010

Felicità è... pausa, lentezza, ritmo, musica!

Felicità è ritagliarmi un momento sul balcone, alle 7.00 di mattina, prima di andare al lavoro, mentre la macchina del caffè si scalda e il cielo si apre in una rara tregua, per coccolare le piantine del nostro orto e respirare serenità e aria fresca:




Felicità è il pesco nano, che dopo un lungo letargo ha deciso di iniziare a vivere: nonostante pioggia e freddo... è primavera!



Felicità è passeggiare senza fretta verso la scuola, dopo aver vinto la pigrizia di prendere l’auto… scoprire alberi di tarassaco e cespugli d’ortica e progettare intrugli per le mie piante e… per me! Felicità è ballare e suonare tutti e tre insieme, al ritmo della pioggia che scroscia ma che non arresta il nostro entusiasmo, strumento tra gli strumenti, musica nella musica...




Felicità è lo sguardo della mia bambina, catturato da un papà innamorato e scelto come copertina per il CD di una pianista emergente: orgoglio di moglie e mamma :-)!


12 commenti:

  1. ..che pianta è quella della seconda foto partendo dall'alto? Somiglia alle mie zucchine.
    I tuoi post sono sempre molto dolci :-)

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso.
    E la foto della copertina è così bella da ipnotizzare.

    RispondiElimina
  3. come non condividere i tuoi bellissimi e delicati momenti di vita..con il tempo ho imparato che la felicità è nelle piccole cose e tu lo dimostri benissimo..
    p.s.ancora una domanda: Ma cme mai quando clicco su blog successivo mi arrivano solo blog in inglese e da te invece sono italiani??
    scusami..ciao

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!!! Bello il tuo orto sul balcone (e devo dire le le tue paintine stanno mooolto meglio delle nostre eheheh)

    RispondiElimina
  5. @Claudia: sì, sono proprio zucchine! Quelli sopra sono peperoni poi prezzemolo, pomodori e basilico :-)
    @Roccia: grazie :-)
    @Francy: sai che non ne ho idea? Non ho mai usato la funzione "blog successivo"...
    @Carciofo e cavolfiore: Sigh, e invece ho appena trovato l'insalata inspiegabilmente tutta appassita :-((, sarà stata la troppa acqua?

    RispondiElimina
  6. Ma dai... facciamo una gara a chi riesce a produrre più zucchine da adesso all'autunno? Eh eh. Le mie piantine sono mangiucchiate e stanno pure affogando perchè piove sempre...

    RispondiElimina
  7. Volentieri! Ma mi sa che anche quest'anno le ho sovraffollate... non riesco a sacrificarne nessuna e i vasi non bastano mai!

    RispondiElimina
  8. Si respira area di serenità... favvero dei bei momenti. Complimenti. Molto bella la copertina e quegli occhioni

    RispondiElimina
  9. Sovraffollate le tue? Dovresti vedere le mie... ho messo 5/6 piante in un vaso... Non ho mai piantato le zucchine e non ho idea di quanto diventi grande la pianta!

    RispondiElimina
  10. è questa la vera felicità, quella fatta di piccole cose, che tu in questo post, rappresenti meravigliosamente..
    buon lunedì..

    RispondiElimina
  11. stupendo post.. e che bella la foto della copertina!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails