Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 4 maggio 2010

Dedicato a voi


Con questo post inauguro una nuova categoria, dedicata a voi, amiche di blog… perché tali vi sento, perché leggendovi in voi mi ritrovo… perché mi fate pensare e ripensare… E anche cucinare manicaretti gustosi :-)! Ecco dunque una serie di post, nuovi o già scritti, ispirati da voi e a voi dedicati…

Stasera condivido con voi queste foto, dedicate ad Anna e ai suoi cannelloni da me realizzati in tempo reale…




Squisiti! E dire che l’ho accolta come ricetta svuota-frigo, poiché avevo degli spinaci già cotti avanzati ieri sera, un confezione di ricotta e un fondo di gorgonzola che ho aggiunto al ripieno! Per l’impasto ho usato invece farina di grano duro e farina integrale, che ha conferito ai cannelloni quella consistenza ruvida che solletica il palato e trattiene il sughetto :-P!
La prima a gustarli è stata l’intenditrice di casa:


Da leccarsi le dita! Grazie Anna!


8 commenti:

  1. Meraviglioso...sono qui, sorriso a 86 denti stampato sul viso...pensavo di andare a letto ma poi mi son detta: "ok, faccio una capatina sul blog e poi buona notte..."
    Le minuscole dita in bocca, il celestiale sorriso e la tua cordialità sono state la sorpresa piu' bella che io potessi ricevere... Grazie mille piccolalorye vi auguro di cuore buona notte :-)

    RispondiElimina
  2. Figurati, grazie proprio di cuore, mi piace tanto questo scambio, virtuale ma così reale! E' stata una cenetta in compagnia, contagiati dalla vostra felicità e da questa leccornia! Buonanotte!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia di bimba! Bella soddisfazione vederla mangiare di gusto con la sua forchettina arancione, tutta sorridente.

    RispondiElimina
  4. ti confesso che mi fa un po' invidia, fraterna invidia, vedere la tua bimba mangiare così di gusto,
    i miei sono un tormento!!
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  5. la rifaccio!
    un bacione alla bella Letizia.
    ps. per programmare i post:
    scrivi il post, poi non pubblicarlo, ma fai così: appena sopra la scritta di Pubblica post, c'è OPZIONI POST cliccaci sopra, vai in Post Data e Ora pubblicazione, scegli Pianificato alle e inserisci la data e l'ora in cui vuoi che sia pubblicato.
    Poi clicca su PUBBLICA POST e il gioco è fatto, il tuo post sarà pubblicato alla data e all'ora che hai indicato... ti risulta PROGRAMMATO.
    tutto chiaro? cmq se non hai capito, io sono qui.
    baci

    RispondiElimina
  6. ah!pero'...mi sembra che i cannelloni abbiano avuto un grandissimo successo!!!!!

    RispondiElimina
  7. @Aurora: guarda, non è sempre così, a volte col cibo gioca solo, altre volte non apprezza il menù o è troppo stanca per mangiare... ma io cerco di assecondarla e di fidarmi del suo istinto... sono convinta che i bimbi sappiano autoregolarsi... molto più di noi adulti che cediamo alle lusinghe della gola :-)!
    @Rossella: grazie!! E' chiarissimo!
    @tutte: grazie per i complimenti alla mia mangiulina :-)

    RispondiElimina
  8. Molto interessante questa ricetta!!! Anch'io in questi giorni sto pensando a dei piatti "svuota frigo" perché fra poco partiamo e non voglio buttare via nulla.
    Letizia è bellissima e ha un nome delizioso che, a quanto vedo, le si addice!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails