Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 7 aprile 2010

Le cose che piacciono a me


…Prati verdi, cieli pieni di stelle,
gocce di pioggia sul verde dei prati...

...Sciarpe di lana, guantoni felpati,
più che il sapore il colore del tè,
ecco le cose che piacciono a me.

Torte di mele, biscotti croccanti,
bianchi vapori dai treni sbuffanti,
quando ti portano a letto il caffè,
ecco le cose che piacciono a me.

Tanti vestiti a vivaci colori,
quando ricevi in regalo dei fiori,
le camicette di bianco piquet,
ecco le cose che piacciono a me.

Se son triste, infelice, e non so il perché,
io penso alle cose che amo di più
e torna il seren per me.

Il miagolare che fanno i gattini,
ed il sorriso di tutti i bambini,
la cioccolata che è dentro ai bignè,
ecco le cose che piacciono a me.

Un bel quaderno appena comprato,
un fazzoletto che sa di bucato,
una gallina che fa coccodè
ecco le cose che piacciono a me.

Biondi capelli su un viso abbronzato,
pane arrostito con burro spalmato,
quando si ride ma senza un perché
ecco le cose che piacciono a me.

Se son triste infelice e non so il perché,
io penso alle cose che amo di più
e torna il seren per me.


Francesca mi ha invitato (grazie!) a scrivere dieci cose che mi rendono felice… e a me è venuta in mente questa canzone, tratta dalla versione italiana del film “Tutti insieme appassionatamente”… Ecco… Amo riscoprire ogni giorno la bellezza nelle piccole cose che mi circondano: sapori, odori, frammenti di realtà che ricordano come sia preziosa e unica la vita; amo trascorrere il tempo con le persone a me care: ridere, scherzare, passeggiare, parlare di tutto, fare progetti; amo il mio lavoro, insegnare; amo cantare, soprattutto in coro, e suonare; amo leggere e scrivere; amo cucinare; amo andare in bicicletta; amo conoscere, imparare, scoprire, capire; amo entusiasmarmi, in tutto quello che faccio, amo condividere tutte queste cose con Letizia, e riscoprirne ogni giorno il sapore attraverso i suoi occhi pieni di meraviglia e di entusiasmo: amo salutare il treno, ascoltare il canto degli uccelli, cantare "Heidi" in bicicletta, annaffiare i fiori, fare "cara cara" all'erba, inseguire i gatti di nonna, giocare a "scappa scappa" per sentire la sua risata argentina, disegnare bimbi, spingerla sull'altalena, mangiare un gelato, sfogliare i libri di ricette.. amo Amare e farle amare la vita... Sono andata un po’ oltre… ma anche questo parla di me, no?

13 commenti:

  1. Si, si, penso proprio che la canzone che hai riportato qua sopra renda bene l'idea! Ho iniziato a leggere le prime righe leggendo e le altre canticchiando!

    RispondiElimina
  2. OPS... ho tralasciato di chiamare in causa altri blog!! In realtà non vorrei "forzare" nessuno, quindi invito chiunque passi di qui a sentirsi invitato e a partecipare con un post o con un semplice commento :-)

    RispondiElimina
  3. uffa... anch'io ti ho regalato lo stesso premio! Va beh, passa cmq a "ritirarlo"
    baciiiii

    RispondiElimina
  4. Lory ma sai che io cantavo sempre questa canzone a Belvetta? Alla fine l'abbiamo fatta diventare la canzone dei nonni con una strofa per ognuno di loro.

    RispondiElimina
  5. "A mille ce n'è, nel mio cuore di fiabe da narrar!" Si è vero le piccole cose sono quelle che restano di più dentro di noi e ci rendono felici.

    RispondiElimina
  6. @Rossella: grazie! E pensare che io volevo chiamare in causa te :-))
    @Roccia: adoro quel film! Che bella idea la canzone dei nonni :-)!!
    @Semola: verissimo :-)

    RispondiElimina
  7. che emozione questo post! hai reso l'idea perfettamente! Sono le cose di ogni giorno, quelle più semplici che ci riempiono di gioia... lo pensavo ieri sera, mentre mi mettevo sotto le coperte, la luce soffusa per non svegliare il piccolo, sentivo il suo respiro regolare, guardavo il mio compagno, la mia camera con la sua tinta azzura rasserenante e mi dicevo "anche questo momento è speciale" ripercorrere mentalmente la propria giornata e sorridere....

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    ho visto che sei diventata una mia follower e quindi sono venuta a trovarti.
    Adoro questa canzone anche io! Ti seguo con Google Reader.
    Ciao
    Lory

    RispondiElimina
  9. @una cuccia: speciale davvero, grazie per averlo condiviso!
    @ Lory: grazie della visita!

    RispondiElimina
  10. Quanto entusiasmo! Che bello!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Bella... anch'io mi riconosco tanto in questa canzone che amavo sin da bambina.
    Ti ringrazio per essere venuta a trovarmi... soprattutto in un momento così speciale per me!
    Ho ricambiato con piacere la visita!
    Grazie, a presto!

    RispondiElimina
  12. @Alchemilla: un abbraccio a te, grazie :-)
    @mugs for two: grazie a te per aver condiviso questo momento speciale, mi hai fatto rivivere molte emozioni :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails