Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 5 aprile 2010

La cena perfetta in sette minuti (scarsi)

Stasera sono fiera di me: ho improvvisato una cena sana, originale, gustosa tendente al dolce, completa per apporto nutritivo, leggera, prevalentemente bio… in meno di cinque minuti e con il frigorifero quasi vuoto!!!

Avevo da tempo una batata e una zucca bio nel mio cesto delle verdure: le ho sbucciate e tagliate a tocchetti, infilate in microonde con un po’ d’acqua per 5 minuti, frullate con un po’ di latte, aromatizzate con pecorino e olio toscano robusto… non ho fatto in tempo a fotografare il risultato, Letizia se l’è divorato… son soddisfazioni!!

15 commenti:

  1. la batata...yummi!
    non abito a orta, ahinme'. anche se sarebbe bellissimo.
    abito ad alessandria. ad orta partecipo ad un camptto peer ragazzini scout in cui andiamo iin barca sul lag :)
    sara
    auguri!

    RispondiElimina
  2. Bon apettito!Letizia e una bella ragazina e mama e buona.Domani prendere dictionario rumeno -italiano e apoi parla bene.Mi piace cultura italiana e pictori como: da Vinci e Michelangelo.La grande poet Publius Ovidius Naso con "Tristele"exilato e morto a Tomis actualmente Constanza de la Romania.Io te saluto e tutto bene!

    RispondiElimina
  3. ciao piccolalory, grazie per avermi fatto visita. il tuo blog è dabbero carino, lo metto tra i miei preferiti e apena ho un pò di tempo lo aggiungo a quelli che seguo! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ti invito anche qui ...
    http://ithirst-biancifiore.blogspot.com/
    a presto

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. @Sara: che bellezza, in barca sul lago! Aspetto di leggere il resoconto, allora :-)
    @Fairy: grazie... anche per la tua passione per la nostra cultura, molto più comune di quanto non si creda!
    @biancifiore: grazie a te, ti seguirò anche lì :-)

    RispondiElimina
  7. Mi sa che l'avrei divorata anche io :-) wow e poi 7 minuti é un tempo da record!!

    RispondiElimina
  8. COme mi piacerebbe che anche Belvetta mangiasse le verdure!!!!!
    Così potrei far finta di essere brava come te :-)

    RispondiElimina
  9. Macchè brava, l'ho scritto perchè è un'eccezione che io riesca ad organizzarmi :-), comunque la batata è davvero dolce, secondo me riusciresti a spacciargliela ;-)

    RispondiElimina
  10. Benvenuta nel mio blog e grazie del tuo sostegno.... spero di "rivederti" presto. Io di sicuro tornerò (con un attimo di tempo in più) perchè mi sembra che qui da te ci siano molti spunti interessanti. Ciao, Beta

    RispondiElimina
  11. Grazie a te della visita, Beta!

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, sono proprio soddisfazioni! Peccato che il mio Topastro abbia un amore-odio verso il cibo. Divora quello che gli piace e ignora quello che non vuole neppure vedere nel suo piatto! Ma prima o poi cambierà idea, ...spero!

    RispondiElimina
  13. Ti capisco, Claudia, anche Letizia attraversa le fasi più disparate, dall'inappetenza alla fame incontenibile... ogni giorno è diverso!

    RispondiElimina
  14. ciao sono francesca del blog equAzioni
    volevo avvisarti che....sei stata nominata!!!
    http://www.equazioni.org/index.php/2010/04/07/happy-101/
    ;))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails