Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 7 aprile 2010

Il canto degli uccelli

Giorni fa, non era ancora arrivata la Pasqua, era una giornata fredda di primavera, il cielo velato di nuvole, in piena consonanza con l’attesa davanti al sepolcro… E tuttavia ho portato Letizia al parchetto: le vacanze scorrono veloci e in casa siamo state fin troppo, ho voglia di aria, di natura… anche se solo assaggiata in mezzo alla città. Ho tanto desiderio delle “mie” montagne ma a mio marito le ferie in occasione delle festività sono interdette… e così siamo rimasti in pianura… Va bene così, posso coccolarmi la casa e i miei Amori, mettere in atto buoni propositi con ritmi meno frenetici di quelli di mamma lavoratrice… Siamo andate al parchetto vicino casa, dicevo, quello della mia infanzia, quello pieno d’erba e di alberi tra poco in fiore, quello in cui è impossibile non sporcarsi di terra, grazie agli instancabili lombrichi… e lì abbiamo imparato a distinguere il canto degli uccelli tra i rumori della città… che dolcezza quel ditino sollevato verso il cielo e quegli occhi spalancati e sorridenti al primo accenno di canto!

Solo una cosa mi ha lasciato perplessa: il parchetto, fatta eccezione per noi e per i pettirossi, era deserto!

Dove sono i bambini?

Tra poco ritorniamo tra le altalene ma oggi c’è uno splendido sole: saremo più fortunate?


http://www.maurolasca.it/images/pettirosso_01.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails