Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 10 aprile 2010

Gita di primavera!

Ebbene sì, dopo ben sedici mesi siamo riusciti anche noi a fare una gita al lago!

Giovedì, complice una bella giornata di sole e una licenza inaspettata per il marito ci siamo avventurati verso il lago d’Orta… La gita doveva prevedere anche il pic-nic ma poi, tarda tu che tardo anch’io, è arrivato mezzogiorno… e ci è sembrato più sensato pranzare a casa – anche se con i panini- per poter approfittare del viaggio in macchina per il pisolino di Letizia… In effetti la cucciola si è addormentata ed io mi son potuta godere il paesaggio fuori dal finestrino e le chiacchiere col maritino: le acacie ancora addormentate non palesavano segni di primavera imminente… ma poi, improvvisamente, ecco un’esplosione di fiori e profumo: una magnolia! E un prato di primule, un ciuffo di narcisi, marito e moglie intendi a dissodare l’orto… i campi arati, tutt’intorno, meno di quanti ne ricordassi, purtroppo… una rotonda che non c’era e quella casa diroccata rimessa a nuovo e tradotta in negozio… è stato anche un viaggio nel tempo, lungo quella strada percorsa tante volte in sella alla moto… e tanto spesso in autobus, verso la mia prima scuola di Prof… Ecco il paese dove eravamo andati a contrattare per l’acquisto di un tandem, e la strada che porta al paese delle cicogne, e quel ciliegio scoperto e assaporato da fidanzati… Quanto mi sembravano sbiaditi e lontani i ricordi di quella vita in cui ancora Letizia non c’era!

E’ stata una giornata bellissima: abbiamo dato da mangiare alle paperelle il pane secco portato da casa; abbiamo gustato un gelato… ognuno il suo!! Abbiamo scoperto una bellissima passeggiata in riva al lago, nascosta… abbiamo salutato bau-bau e ascoltato pettirossi cantare, abbiamo scattato tante fotografie e inseguito le bolle di sapone… Il ritorno è stato un po’ più faticoso, la stanchezza si faceva sentire… e l’eccitazione della giornata ha reso problematico l’addormentamento della piccola di casa… ma che bellezza festeggiare tutti insieme la primavera!!


10 commenti:

  1. Bello! Bene, finalmente gite per tutti :-)

    RispondiElimina
  2. il lago d'Orta è bellissimo, piccino e delizioso.
    il Mottarone alla prossima gita?
    ps. per non perdere i commenti ai provato con il gadget dei ULTIMI COMMENTI? non è sempre veloce nell'aggiornamento ma almeno hai un'idea.
    Baciotti

    RispondiElimina
  3. Che bello! Ho voglia anche io di una gita ma con Daddy-Bear abbiamo deciso che la facciamo estemporanea...se programmiamo succede sempre qualcosa.

    RispondiElimina
  4. @Rossella: il Mottarone è un'idea! Mi vergogno a dire che non ci sono mai stata!!
    Ho attivato la funzione ultimi commenti in fondo, grazie :-)
    @Roccia: anche il nostro è stato un last-minute... estemporaneo fino all'ultimo :-)

    RispondiElimina
  5. ...un commento che non c'entra nulla: vedo la citazione di demian, sai che ho letto un bel po' di hesse anch'io! ora forse mi piacerebbe meno, però a suo tempo ho adorato soprattutto narciso e boccadoro.

    RispondiElimina
  6. @Polly: i commenti sono sempre graditissimi :-)
    Sì, anche a me Hesse piace molto (non a caso ho inserito ben tre suoi libri nella lista sulla quale avevo chiesto consiglio qui:http://giornopergiornopiccolalory.blogspot.com/search/label/Scuola%20e%20vita ) e, anche se probabilmente appartiene, come dici tu, ad una fase diversa della mia vita, in questa citazione mi ritrovo ancora tanto :-)

    RispondiElimina
  7. Uscire a primavera ti rigenera, per i bambini poi è finalmente respirare...
    Giulia

    RispondiElimina
  8. @Rossella: grazie :-)!!
    @Giulia: come è vero!!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails