Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 16 aprile 2010

Emozione

Il primo raccolto della stagione,
dal nostro orto sul balcone:

alla tavola:
Dovevo celebrare… e due granchi surgelati attendevano da mesi nel congelatore così… ecco qui:
Insalatina con polpa di granchio, olio extravergine di oliva, limone e semi di sesamo e girasole!
Un’altra fonte di emozione: ho piantato la misticanza e la lattuga… e il miracolo della vita che germoglia si rinnova:
...mentre sul lampone compaiono i primi boccioli:
E, per concludere, due ringraziamenti: agli amici di Depuriamo, che hanno parlato del mio orto sul balcone, e a TroppoBarba, che ha risolto il mio dubbio amletico: taglio o estirpo?

11 commenti:

  1. fantastico hai già il primo raccolto???? :) Io sto pensando di piantare pomodori,zucchine e mille altre cose...ho solo paura che sul mio balcone cuociano per il troppo sole..e che il mio Topo mi sbatta fuori di casa!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    @Roby: anche sul mio balcone con l'estate il rischio cottura è garantito... qualcosa sposterò sul balcone più in ombra ma zucchine e pomodori gli anni scorsi hanno retto bene il sole... anche i peperoni! L'unico problema sono i parassiti... Lànciati, gli uomini, poi, sono i primi in cui si risveglia l'istinto del contadino! Mio marito era il più assiduo tra i due nell'innaffiare, l'estate scorsa :-)

    RispondiElimina
  3. Wow! Complimenti! Io ho piantato zucchine, pomodori e piselli ma le piantine sono piccole e sofferenti, credo di non avere per niente il pollice verde...

    RispondiElimina
  4. Che soddisfazione!!! Chissà con che gusto avete assaporato l'insalatina col granchio :)))

    RispondiElimina
  5. e allora buon appetito! :-)
    mmm! l'idea dei lamponi mi alletta...

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo! Bravissime!
    Voglio provare anch'io a fare l'orto in balcone!
    Mary

    RispondiElimina
  7. @Anna: Anch'io non vedo l'ora di assaggiare i lamponi.. mi faccio certi film, ahahah, ma, in realtà, non so se inizieranno a fruttificare già quest'anno!
    @Claudia: non demordere! Quest'anno, col tempo instabile, non è molto collaborativo!
    @mamma C: sìììì, è stata grande!
    @TroppoBarba: i tuoi consigli sono sempre preziosi!
    @Mary: benvenuta! Sperimenta, sperimenta e fammi sapere :-)

    RispondiElimina
  8. Che bello! Noi stamo guardando l'orto e il giardino che crescono...e ormai ci siamo trasferite sul balcone a piantumare :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails