Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 2 aprile 2010

Ecco la lista!!

…o meglio, ecco la prima bozza, sfornata a tappe un po’ forzate in tempo per le vacanze di Pasqua; ho accolto i vostri suggerimenti (e davvero ringrazio tutti di cuore); altri li inserirò prossimamente, in previsione delle vacanze estive: ho privilegiato i classici e, in particolare, quelli che facessero riflettere sulla scoperta di sé… E’ una lista eterogenea, pensata per tutti ma soprattutto per ciascuno di loro, per chi vuole riflettere, per chi deve avvicinarsi alla lettura, per chi desidera scoprire…


BEN JELLOUN TAHAR, Il razzismo spiegato a mia figlia

ARISTOFANE, Commedie (una a scelta)

HERMANN HESSE, Siddartha

HERMANN HESSE, Narciso e Boccadoro

HERMANN HESSE, Demian

RAINER MARIA RILKE, Lettere a un giovane poeta
PAULO COELHO, L’Alchimista

PAOLA MASTROCOLA, Una barca nel bosco

ORIANA FALLACI, Lettera a un bambino mai nato

CHARLOTTE BRONTË, Jane Eyre

JANE AUSTEN, Orgoglio e pregiudizio

ROBERT LOUIS STEVENSON, L’isola del tesoro

J. SWIFT, I viaggi di Gulliver

C. DICKENS, Oliver Twist

PIRANDELLO, Uno, Nessuno, Centomila

I. CALVINO, Marcovaldo

I. CALVINO, Il barone rampante

I. CALVINO, Il cavaliere inesistente

I. CALVINO, Il castello dei destini incrociati

M. ENDE, Momo

BENNI, Bar sport

BENNI, Bar sport Duemila

BENNI, Il bar sotto il mare

6 commenti:

  1. Io alcuni dei libri che hai scelto non li ho mai letti... Prenderò spunto! Ti manderemo un pezzettino del nosstro super uovo :-)

    RispondiElimina
  2. Belli! Io invece in questo periodo sono sulla letteratura leggerissimissima...vado di gialli.
    Però ho finalmente letto "Poirot sul Nilo" e mi è piaciuto un sacco.
    Di più Ugo il Mononeurone non concede.

    RispondiElimina
  3. Anch'io amo i gialli, mi rilassano!! D'estate ne divoro decine :-))

    RispondiElimina
  4. Che bella lista... li ho letti tutti (tranne il primo)e li trovo stupendi..Bravissima!!! Adesso prendo quello di Ben Jelloun (Ti consiglio Creatura di sabbia..davvero tosto!)
    buona giornata :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails