Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 13 marzo 2010

Quotidianità sana e sostenibile

Soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni”- quando si diventa mamme si trasforma in un imperativo, se non più urgente, sicuramente più sentito, concreto… le generazioni future hanno il volto di mia figlia… e, del resto, da mamma di bimba che si è “auto-svezzata”, sono diventata molto più consapevole nei consumi: leggo gli ingredienti di ciò che compro, la provenienza… cose che -a dirlo adesso me ne vergogno- prima, il più delle volte, trascuravo.
Essere genitori rende ogni giorno migliori, lo ripeto spesso.
Così mi impegno con sempre maggior coinvolgimento in una quotidianità a impatto zero… e scopro che è uno stile di vita che mi dà molte soddisfazioni… e che l’ecologia è spesso sinonimo di risparmio!
I miei piccoli passi verso un presente/futuro più puliti li raccoglierò in questa categoria, oggi vi lascio le foto del mio frutteto sul balcone, appena inaugurato:




E con i progressi della mia rucola in serra:





E in germogli:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails