Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 26 marzo 2010

Orto sul balcone: work in progress

Nonostante il gelo, la neve e un marzo proverbialmente pazzerello sono felice di annunciare che le mie piantine sono tutte spuntate!!

Ecco la rucola:


La camomilla:




E l'insalatina (per la quale ho probabilmente sottostimato il vaso):



E anche il mio frutteto sul balcone inizia a vestirsi di primavera:
Le more tredici giorni fa: E adesso:




I lamponi profumati prima: Ora:



E i lamponi tradizionali:



Anche il pero nano sta mettendo le prime foglie:



BENVENUTA PRIMAVERA!!
Per chi fosse interessato a cimentarsi in questa impresa consiglio il sito (e il libro) di Erbaviola e questi tutorial video... buon lavoro Sorriso!

11 commenti:

  1. Wow! Hai piantato tantissimi semi! Io solo fagioli, piselli, zucchini e pomodori. però ho ancora le piantine in casa, ...dici che posso già metterle sul balcone? Mi sembra ancora freschino, specie di notte

    RispondiElimina
  2. il pero nano?!
    sei miticaaaaaaaaaa ;)

    RispondiElimina
  3. @Claudia: non ho ricavato tutto dai semi, solo rucola, camomilla e insalata... del "frutteto" ho comprato già le piantine; tu sei stata molto più brava con fagioli, piselli, zucchini e pomodori! Anch'io aspetterei a mettere fuori le tue piantine... Io ho la serra e i vasi li tengo lì, nell'ultima settimana non la tengo più chiusa, ma offre comunque protezione... e il balcone è esposto a sud-ovest...
    @Rossella: gli alberi da frutta nani e i rampicanti dei frutti di bosco li ho presi quest'anno... chissà! :-)

    RispondiElimina
  4. Allora aspetterò che il sole diventi caldo caldo per mettere fuori le piantine. Sono davvero carine, a parte quelle di pomodoro che sono piccolissime, le altre crescono in fretta e da molta soddisfazione vederle crescere.
    ...possiamo venire a mangiare un po' di lamponi quando sarà ora di coglierli? :-)

    RispondiElimina
  5. Maccerto :-)))! Sperando che spunti qualcosa oltre alle foglie ;-P!

    RispondiElimina
  6. Sì, la soddisfazione è grande! Ne avevo scritto anche qui: http://piccolalori.spaces.live.com/blog/cns!AE1280C7F61EAAA8!294.entry

    RispondiElimina
  7. Uh grazie per il link del libro mi pare davvero interessante e utile per dei progetti che abbiamo. Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. @Mammagiramondo: grazie a te per la visita!

    RispondiElimina
  9. Complimenmti hai delle belle piante!

    RispondiElimina
  10. ciao è possibile avere la tua email. Vorrei poterti contattare!!!
    Chiara (info@coltivareorto.it)

    RispondiElimina
  11. @Chiara: ti ho scritto una mail :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails