Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 11 marzo 2010

No-Poo e superfluo

Ho appena finito di lavarmi i capelli… li osservo: lucidi, morbidi, puliti… Sono piacevolmente meravigliata dal mio primo esperimento di NO-POO!
Il NO-POO l’ho conosciuto attraverso il blog di kosenrufu mama, qui trovate tutte le spiegazioni su come si possono lavare i capelli senza shampoo… Come suggerisce Ester nel suo aggiornamento, anch’io ho usato una pastella di acqua e bicarbonato per il lavaggio, le dosi le ho calcolate ad occhio: l’ho massaggiata sui capelli come shampoo, l’ho lavata via subito, poi ho risciacquato con un cucchiaio di aceto (ho usato quello bianco, di vino, perché non avevo quello di mele) e abbondante acqua.
Il risultato, dicevo, dà soddisfazione… e fa riflettere: quante cose superflue questa società basata sui consumi ci fa ritenere indispensabili! 
A chi si volesse cimentare consiglio di usare dei guanti per la pastella di bicarbonato, soprattutto se si ha la pelle delle mani già provata dal freddo... ah, acqua e bicarbonato è l'ideale anche per pulire pettini e spazzole, lasciateli a bagno per un po' e vedrete... risultato garantito!

3 commenti:

  1. Emanuela Altomare - 12/03/2010 19.37.46
    Gentilissima prof, è pregata di pubblicare interventi più interessanti: per esempio potrebbe bloggare (non so se esiste questa parola, ma so benissimo che mi capirai)le traduzioni di versioni latine (seneca?) o greche....insomma qualcosa di utile ai suoi allievi, che li faccia lavorare il meno possibile....chissenefregadeicapelliedelnopoo?????
    Scherzi a parte, vedo che non hai perso il vizio di sperimentare....brava, brava! ma dopo il NO-POO i tuoi capelli sono diventati lunghi come quelli della foto? è miracoloso!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. - 12/03/2010 19.52.29
    è miracoloso...intendevo il NO - POO

    RispondiElimina
  3. - 13/03/2010 15.54.13
    Carissima prof. Altomare, sarò felice di pubblicare le mie versioni insieme alle sue evoluzioni trigonometriche, così finalmente ci rinchiuderanno insieme :-))... Ciao Emmuzza!!!!!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails