Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 10 marzo 2010

Neve di marzo

Oggi, al mio risveglio, la vista dalla finestra era questa:

Ora, poiché so che:
quando ci saranno 40° all’ombra,
quando saremo insofferenti anche in mutande,
quando le zanzare ci daranno il tormento,
quando l’afa ci taglierà le gambe e toglierà le forze,
rimpiangeremo questo freddo… sospendo la voglia di primavera e mi godo questa neve di marzo!
Che, oltretutto, è una neve speciale, diversa da quella di questo lungo inverno… l’avete notato? E’ una neve fine, leggera, che resta sospesa nell’aria e crea, se si osserva il cielo nei coni di luce dei lampioni, quell’effetto di vertigine che tanto assomiglia alla sensazione di volare… ecco, insomma, da inguaribile ottimista, oggi, mentre andavo al lavoro in auto, scontrandomi con i fiocchi che turbinavano, ero felice di questa inaspettata coda d’inverno! Anche perché è stata l’occasione di superare la mia paura di guidare con la neve Sorriso!
Una sola cosa mi preoccupa: il destino del mio orto sul balcone, che, fidandomi di un accenno di primavera, avevo iniziato a seminare… spero che la serra, prezioso e graditissimo regalo del maritino, basti a proteggere i miei semini dal gelo!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails