Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 24 marzo 2010

Esserci...

E’, in fondo, l’unica cosa che i bimbi, i figli, ci chiedono… ed è anche la più difficile… parlo da mamma-e-prof. che ha forse più tempo per stare a casa, rispetto ad altre mamme lavoratrici… ma che ha anche la mente costantemente occupata da programmazioni, compiti da correggere, da ogni singolo alunno da valorizzare, dalle lezioni da preparare… e i bimbi lo sentono, sentono che stiamo ma non ci siamo, per stanchezza o preoccupazioni…

Però.

Però quando davvero si riesce, ad esserci, a lasciar fuori tutto e a dedicarsi a loro, a scendere nei loro occhi, nelle loro piccole mani, nei loro 90 (?) cm… allora la sintonia è perfetta, allora si riesce a pulire casa senza ansia e a trasformare tutto in un gioco, si preparano biscotti, si rallenta… sono giornate bellissime…



7 commenti:

  1. come hai ragione!
    ps. che piedini deliziosi...

    RispondiElimina
  2. Sono i miei piedini preferiti :-)))

    RispondiElimina
  3. Già, ci pensavo giusto ieri sera mentre, invece di impazzire dietro alla cena, mi sono messa a fare un puzzle con la mia bimba! Hai un bellissimo blog, a presto!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto hai ragione?!!? TANTO!

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco, questo lavoro tiene la mente impegnata a tempo pieno, e a volte - a me che sono ancora poco esperta - riempie di ansie e preoccupazioni, arrabbiature e delusioni... io spero tanto di imparare a lasciare i pensieri a scuola, gestire 25 preadolescenti per classe è davvero difficile !

    RispondiElimina
  6. Cara Mikela, benvenuta! Guarda, se lo fai con e per passione, è difficile che tu riesca a lasciare i pensieri a scuola... è un lavoro che ci accompagna sempre e segna -volenti o nolenti- il nostro modo di essere... io riesco a staccare grazie a mia figlia, dando il massimo ai ragazzi a scuola, cercando di organizzare il lavoro in modo da salvare (per quanto possibile) i momenti di pausa e... cucinando/coltivando... l'attività pratica è una gran terapia :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails