Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 25 marzo 2010

Cucina vegetariana 2

Continua la mia ricerca in cucina; questa settimana ho sperimentato:
frittata con peperoncini dolci


(Cena rimediata in frettissima causa frigo quasi vuoto)
Risotto alle mele


(Ispirazione rubata ad un’agenda 2010… ottima per consumare in bellezza un po’ di mele che rischiavano di diventare vecchiotte… ma che, soprattutto, mi ha svelato il mondo dei risotti “alternativi” a base di frutta; prossimo esperimento in agenda: risotto pere e gorgonzola!!)
Seitan alla piastra:


(Questa è stata la sorpresa più gradita della settimana: l’ho comprato perché in offerta e per pura curiosità… e ho scoperto che mi piace più dell’arrosto!).

E, infine, Topinambur gratinati con besciamella… che non ho avuto il tempo di fotografare! Anche in questo caso era il primo incontro/esperimento con questi tuberi dalla consistenza di patata e dal retrogusto di carciofi… assolutamente promossi; mi riprometto solo di farli cuocere un po’ di più, la prossima volta…

Stasera, però, causa marito che intonava a gran voce (l’ha messa anche come suoneria del cellulare :-/) “Io credo, risorgerò” in piena atmosfera quaresimale da astinenza da carne (ma preciso che ha gradito e divorato tutto con gusto, attingendo anche dal piatto della qui scrivente consorte, come da tradizione), ho ceduto:

L’Amore è fatto anche di compromessi, in fondo, no Animoticon?

3 commenti:

  1. Risotto e mele? Davvero non me lo immagino, ma il risotto pere e gorgonzola deve essere una libidine!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails