Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 24 marzo 2010

Cinque minuti per ritrovarsi

In questi giorni sono proprio stanca… sarà la primavera, sarà che Letizia è al suo primo raffreddore e io non sono serena, saranno i consigli di classe… ma sono stanca… oggi sono tornata a casa… e mi sono tuffata senza fermarmi a far mille cose insieme – scelta tra le meno consigliabili e più destabilizzanti, visto che poi non si conclude nulla e l’entropia aumenta…- torna il marito e mette in sottofondo Guccini… ora, a me piace molto Guccini… ma non lo sopportavo, mi sembrava una lagna, desideravo il silenzio (e capivo, dopo anni, mia madre al ritorno da scuola)…

Allora mi sono fermata, cinque minuti… ho deciso che avrei preparato un pranzetto con cura, infischiandomene dell’entropia, ho focalizzato e rallentato… cucinare, per me, è terapeutico; be’, dopo poco cantavo Guccini tutta felice…

Ecco, a volte, bastano cinque minuti.


6 commenti:

  1. ^_^
    tutta la mia solidarietà
    ps. ma cosa insegni?

    RispondiElimina
  2. Grazie :-)!
    Italiano, Latino, Storia e Geografia al Liceo scientifico

    RispondiElimina
  3. Ciao! Cinque minuti certe volte aiutano davvero. Hai fatto bene a rallentare :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails