Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 22 ottobre 2008

Defraudati...

In questo periodo scrivo spesso di scuola… forse perché tra una settimana circa dovrò stare a casa e già il lavoro mi manca… certo perché l’esperienza sul sostegno mi sta fornendo tanti nuovi stimoli e spunti… Complice una bravissima collega, sto amando la chimica; mi piace un sacco: imparo le formule, mi cimento in discussioni con le alunne (oggi a proposito della tecnica di separazione di un composto applicata facendo il caffè con la moka), risolvo i problemi (non al posto della mia “farfalla”, però, sia chiaro Animoticon!), finalmente so chiaramente a cosa si riferisce la percentuale annotata sulle bottiglie di tutti gli alcolici e, ai fornelli, mi diverto pensando a composti, soluzioni e miscele… Perché solo ora? Perché quasi per caso?
Perché, a suo tempo, sono stata defraudata. Non ho mai fatto chimica perché avevo un insegnante che preferiva conversare del più e del meno o portarci a fare giochi di ruolo al PC… Per carità, forse è proprio grazie a lui che ho preso dimestichezza col computer, nulla accade per caso… però.
Però sono stata derubata di un sapere, di una passione, di una via per cogliere la bellezza che mi circonda.
Non lasciatevi derubare, non lasciate che i vostri figli vengano defraudati: non sono gli insegnanti severi ma appassionati i vostri nemici, sono quelli che non fanno il loro lavoro, quelli che non denunciate perché rendono la vita facile, danno voti alti, alleggeriscono un cammino faticoso.

2 commenti:

  1. e ti do ragione, pienamente.io i migliori ricordi, ora , ce li ho dai prof seceri, da quello che sapeva a memoria la divina commedia e la recitava come se fosse stato davanti un gruppo di saccenti,e lì che ho amato cecco angiolieri,e poi l'anno mandato via,e dopo di lui un baffone ridanciano...e di letteratura di 4 e 5 non ricordo nulla.

    RispondiElimina
  2. ma vieeeeeeeeni!!!! Anna miticaaaaaaaa!!!! OLAAAAAAAAAAAAAAA!!! (scusa ma quando mi lascio prendere dall'entuasiamo non ce la fo!)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails