Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 7 ottobre 2008

Al lavoro... col pancione

Ho sempre pensato che si insegni più con l’esempio che con le parole.
Sono felice, ho il dono di dispensare sorrisi e di suscitarli più del solito, sono all’ottavo mese di gravidanza… e affronto col pancione i corridoi della scuola, una scuola prevalentemente femminile, una scuola che ospitava un tempo l’ospedale in cui sono nata… Qualcuno ironizza sul fatto che io voglia replicare l’esperienza, questa volta “da mamma”, altri mi chiedono chi me lo faccia fare. È l’amore per il mio lavoro e per queste nuove generazioni, il desiderio di insegnare, anche così, che la gravidanza non è una malattia né un handicap ma un’esperienza, un dono che potenzia, e che lavorare è un privilegio e un onore… A volte leggo nei sorrisi delle ragazze i sogni che riavvicinano tutte le generazioni, a volte capisco di aver raggiunto il mio scopo… a volte, semplicemente, porto un sorriso e un po’ di buon umore in sala insegnanti… ed è già bello così.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails