Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 2 agosto 2008

Matrimonio è Accoglienza

La promessa dell'accoglienza è l'impegno all'ospitalità piena l'uno dell'altro, nel cuore, nel corpo, nell'anima.
Per questo, per compiere questo percorso, è necessario un tempo molto lungo che richiede non solo amore e passione, ma anche volontà, pazienza, tolleranza, tenerezza per i reciproci limiti, fiducia nell'impegno comune, capacità di riprendere il cammino dopo ogni inevitabile difficoltà e momentanea lontananza.
Nel momento della promessa non a caso siamo circondati dalle persone che ci vogliono bene, dai nostri familiari, dai nostri amici, dalla nostra comunità: non si tratta solo di fare festa in tanti, ma piuttosto di comprendere che anche la nostra vita di sposi è legata alla presenza degli altri. E' infatti proprio grazie all'esercizio continuo dell'accoglienza dell'altro che ognuno di noi diventa veramente capace di fare spazio a quel "tu" che il Signore continuamente ci pone di fronte attraverso il volto del nostro coniuge e di tutti quelli che incontriamo nel nostro percorso divita.
La disponibilità reale a incontrare in profondità il proprio coniuge o la difficoltà ad accoglierlo nella sua specificità e diversità ha quindi legami profondi con la capacità che ognuno di noi ha di fare spazio a ogni altro.
(ibid.)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails