Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 2 agosto 2008

28 luglio: primo anniversario!

Qui di seguito trascrivo gli spunti di riflessione che ci sono stati donati dalla Provvidenza in occasione di questo giorno… liberamente adattati da “Tu e io: un uomo e una donna. Due sposi “qualunque” per ricordare l’essenza del matrimonio: fedeltà. accoglienza, libertà.” di Maria Carla e Carlo Volpini in Noi Avvenire. Genitori e figli.
Siamo tu e io, l’uomo e la donna che si sono scelti e promessi amore un anno fa e che ancora oggi, nello svegliarci ogni mattino e nell’addormentarci ogni sera l’uno accanto all’altra, rinnoviamo quotidianamente quella scelta e quella promessa, perché il matrimonio ricomincia a “farsi” ogni giorno.
Abbiamo condiviso le esperienze più diverse, abbiamo provato i sentimenti più contrastanti, sperimentato le emozioni più forti sia della pienezza che del vuoto, abbiamo conosciuto l’intensità della felicità e l’angoscia del dolore, abbiamo sentito la forza dell’essere in due e la paura di ritrovarsi soli, abbiamo semplicemente vissuto insieme.
Tutto questo non appartiene al passato ma naturalmente ci accompagna ogni giorno, continuando a costruire i fili della nostra vita.
Il giorno del nostro matrimonio, chiamando a testimoni del nostro sì la comunità in cui viviamo e il Signore Dio Padre, ci siamo reciprocamente fatti un giuramento solenne: “Accogliersi come sposi, nella fedeltà per sempre, in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”, una promessa che da quel giorno ha preso vita… per sempre e un giorno…

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails