Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

domenica 29 giugno 2008

La lezione del mare - 3

Cena sugli scogli, è ora di salutare quella distesa d’acqua che ci ha accolti e abbracciati e che ancora ci culla, con lo sciabordio delle onde… ne arriva una, tremo, sembra forte, finiremo completamente bagnati? E invece no. Gli scogli assorbono l’urto, usano la forza dell’onda per risolverla in un mulinello. Calma.
Non conta la forza del tuo avversario, se sai usarla a tuo vantaggio.
Non conta la forza delle avversità, se la tua casa è costruita sulla roccia.
Il terzo dono del mare.

2 commenti:

  1. - 02/07/2008 17.32.16
    Salve Prof!
    Confesso che mi fa davvero uno strano effetto tornare su questo blog dopo tanto tempo...
    In questi giorni ovviamente sento spesso parlare di maturità e ricordando cosa provai io lo scorso anno, mi sono tornati in mente tutti i ricordi del liceo... e soprattutto mi è tornata in mente lei che era la mia prof preferita ;o)...adesso lo posso dire senza che si pensi che lo faccia per prendermi un bel voto...eheh...
    Come sta?...mi è dispiaciuto tanto non essere più riuscita a venire a trovarla, ma la vita milanese è peggio di quanto mi aspettassi...il tempo passa talmente in fretta che alle volte neanche ti accorgi di stare vivendo...
    Chissà come sono i suoi nuovi alunni...chissà se sono scatenati quanto eravamo noi!!Spero per lei di no!!
    Grazie davvero per gli anni in cui è stata la mia prof..forse lei non lo sa ma mi è stata davvero tanto di aiuto...
    e soprattutto i suoi insegnamenti mi sono valsi un bel 27 all'esame di letteratura!!!
    un saluto affettuosissimo...
    Elena

    RispondiElimina
  2. - 08/07/2008 12.20.35



    Carissima Elena,

    ti ringrazio per quello che hai scritto e che mi ha commosso. Mi capitava spesso di osservarvi mentre eravate intenti a scrivere e di immaginare come sareste diventati… Vi ricordo ancora così, spesso: intenti a costruire voi stessi e il vostro futuro… e pensare di avere, anche se in minima parte, contribuito a rendervi consapevoli della bellezza che avete dentro e di quello che potete fare mi rende felice… Ti auguro di cuore ogni bene e ti aspetto… a trovarmi nella prossima scuola in cui sarò (anche se ancora ignoro quale sia) ritmi milanesi e “bidelli guardiani” permettendo J e, quando vorrai, sempre su questi schermi!

    Ti abbraccio con affetto grande

    P.S. Per me è un periodo felice: gli alunni scatenati non mancano mai, ma, in fondo, sono quelli a cui ci si affeziona di più (negherò di averlo mai scritto :-P) e… sono in dolce attesa!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails