Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 24 luglio 2007

- 4

"...Incominciò allora un discorso sulle piccole cose delle nostre nozze. Gli parlai della cravatta che gli sta meglio di tutte, e dell'abito scuro che gli va tanto bene. Andrea ascoltava contento non perché cercava adulazione ma perché voleva sempre piacermi e farmi piacere. Guardammo poi a lungo, insieme, la vetrina dell'orefice. là, negli astucci foderati di velluto brillavano dei gioielli. Tra gli altri - anche fedi nuziali. Le guardammo un attimo zitti, zitti. Poi Andrea mi prese per mano e disse: "Entriamo, Teresa, bisogna scegliere le fedi!".
Ma non siamo entrati subito, ci fermò un pensiero, nato - lo sapevamo bene- nello stesso momento in me e in lei.
Le fedi che stanno in vetrina ci dicono qualcosa con strana fermezza. Per ora sono solo oggetti di metallo prezioso, ma lo saranno soltanto fin quando io ne metterò uno al dito di Teresa e lei metterà l'altra al mio.
Da quel momento saranno loro a segnare il nostro destino.
Ci faranno sempre rievocare il passato come fosse una lezione da ricordare. Ci spalancheranno ogni giorno di nuovo il futuro allacciandolo con il passato. E insieme, in ogni momento, serviranno a unirci invisibilmente come gli anelli estremi di una catena.

Karol Wojtyla , "La bottega dell'orefice"

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails