Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

domenica 25 giugno 2006

Al davanzale...


Ecco qui la mia finestra sul mondo. Da tempo volevo realizzare un mio sito. Ma come racchiudere in qualche pagina, anche se in fieri, la complessità che ognuno di noi, credo, sente propria? Un blog è diverso: è raccontarsi giorno per giorno, senza pretese di esaustività… è come la vita, una ricerca di senso che prende le strade più strane, non necessariamente coerente, mai conclusa perché le tue carte appartengono anche alla storia, alla vita di altri… Sarà in questi destini incrociati la nostra immortalità? Anche, senza dubbio. Anche per questo un blog, per incrociare o continuare a farlo, etiam per questa via, la mia vita con quella di altri. 

Grazie, intanto, a tutti coloro che già della mia vita fanno parte: grazie ai miei alunni, che mi hanno fatto ritrovare la voglia di raccontarmi che avevo a 18 anni (già, prendetevela con loro!); grazie alla mia collega di Storia e Filosofia, che ha coniato il mio simpatico nick e che mi è stata preziosa compagna e guida (ciao Giuse!); grazie alla Grande Lory, la mia mamma e tutto il mio mondo, grazie al mio babbo tenero e brontolone, grazie a mia sorella, a quella vera e a quella d’elezione, la mia amica del cuore Emanuela, che di cercarmi e scoprirmi non si stanca mai; grazie all’Amore della mia vita, Alberto, per sempre e un giorno al centro del mio mondo… grazie a tutti voi, poeti, scrittori del passato e del presente, che mi avete dato le ali e che non finirò mai di scoprire; a tutti i miei insegnanti, che hanno fatto di me quello che sono; agli amici con cui sono cresciuta, a quelli con cui crescerò… Grazie a tutti coloro che non dico, ma che sono sempre presenti al mio cuore. 


P.S. Leggete Calvino, Il castello dei destini incrociati…

1 commento:

  1. Incredibile...scrivi davvero dal 2006?
    Ti stimo e ti ammiro, questo blog è uno spettacolo, complimenti per tutto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails